La prima edizione del nuovo circuito golfistico, ideato dal Gruppo immobiliare del pregio, e organizzato in collaborazione con garedigolf.it, attraverserà le regioni italiane con 36 tappe. Primo appuntamento il 26 marzo al “Golf Torino – La Mandria”, ultima tappa il 15 ottobre nella Capitale al Golf Roma Acquasanta

Engel & Völkers, Gruppo leader nel settore immobiliare del pregio, lancia la “Golf Cup Engel & Völkers Italia 2023”, il primo e innovativo circuito golfistico ideato e progettato dal Gruppo, in collaborazione con garedigolf.it, società che organizza e gestisce numerosi circuiti di golf su tutto il territorio nazionale.
La competizione, di altissimo livello, partirà il 26 marzo dal “Golf Torino La Mandria” e toccherà, in trentasei tappe, tutte le regioni italiane comprese le Isole. Passando per località rinomate quali Villa d’Este, Lago di Garda, Argentario, Madonna di Campiglio, Rapallo e Courmayeur, il nuovo circuito golfistico si concluderà con una finale” il 15 ottobre nella Capitale nel più antico campo d’Italia, il Golf “Roma Acquasanta”.
“Quest’anno festeggiamo i primi dieci anni di attività e per farlo nel migliore dei modi abbiamo voluto lanciare un nuovo importante circuito, che va ad affiancarsi agli altri già esistenti. Una nuova sfida che Engel & Völkers Italia ha accettato di condividere con noi e che ci permetterà di offrire ai golfisti sempre nuove opportunità”, dice Roberto Bianchi, Amministratore Unico di garedigolf.it.
 “Siamo orgogliosi di avere intrapreso questo nuovo percorso accanto a uno dei migliori partner del settore, come garedigolf.itv – ha commentato Tomaso Aguzzi, amministratore delegato di Engel & Völkers Italia -. Il nostro Gruppo sostiene da anni questo sport, a livello internazionale, perché siamo convinti dei valori che porta con sé. Si tratta infatti di una disciplina dove serve preparazione e metodo e facendo leva sull’interiorità e sull’equilibrio mentale, si pone come un importante strumento di crescita personale. Invito tutti a partecipare e a provare questo sport, nelle meravigliose location che offre il nostro Paese, stando a contatto con la natura”. 
Tutte le tappe della “Golf Cup Engel & Völkers Italia 2023” si disputano nel fine settimana e prevedono tre categorie Stablefort con premi per il primo Lordo e il primo e secondo di categoria. Il circuito è stato organizzato in partnership con Locherber Milano e con NIO Cocktails.

CALENDARIO DELLA “GOLF CUP ENGEL & VÖLKERS ITALIA 2023”
26 marzo “Prima Tappa” Circolo Golf Torino – La Mandria

2 aprile Golf Club Ca’ Degli Ulivi
15 aprile Golf del Ducato La Rocca e Villa D’Este Golf Club
16 aprile Olgiata Golf Club Roma 
30 aprile Bogogno Golf Resort e Molinetto Country Club
7 maggio Varese Golf Club
13 maggio Glof Club Margara
21 maggio Cosmopolitan Golf & Country Club 
27 maggio Golf Club Petersberg
10 giugno Il Picciolo Catania Golf 
11 giugno Gardagolf
17 giugno Argentario Golf Resort
18 giugno Golf Club Castelfalfi
25 giugno Golf Club Bologna e Brianza Country Club
2 luglio Antognolla Golf 
8 luglio Golf Club Cherasco e Golf Club Puntaldia
9 luglio Circolo Golf degli Ulivi Sanremo
16 luglio Is Molas Golf Club e L’Albenza Golf Club 
23 luglio Franciacorta Golf Club 
29 luglio Rapallo Circolo Golf 
30 luglio Golf Club Madonna di Campiglio 
19 agosto Golf Club Ponte di Legno
2 settembre Chervò Golf Spa & Resort 
3 settembre Golf Club Courmayeur e Barlassina Country Club
9 settembre Golf Club Palermo
10 settembre Acaya Golf Club 
23 settembre Boves Golf Club e Golf Club della Montecchia
8 ottobre Verona Golf Club 
15 ottobre “Tappa Finale” Golf Club Acquasanta Roma