Lo hanno detto Chimenti e Montali incontrando oggi al Marco Simone i giornalisti golfisti. I tesserati Fig non pagheranno l’ingresso al prossimo Open d’Italia e in più la tessera federale sarà abbinata a due green fee (Nazionale e Ducato di Parma) e a sconti con aziende partner della Federazione golf.

I venticinque euro dell’aumento della tessera federale? Niente paura, il vero golfista avrà modo di recuperarli. Questo in sintesi quello che hanno detto il presidente Franco Chimenti e il direttore generale del progetto Ryder Cup 2022, Gian Paolo Montali, in occasione dell’incontro con i giornalisti avvenuto questo pomeriggio (martedì 20 marzo) al Marco Simone, dove è iniziato il Challenge Diavolina AIGG (Associazione, Italiana, Giornalisti, Golfisti).
Non è stato ancora pubblicizzato niente – ha detto Montali -, ma a voi diamo un’anticipazione che a molti farà piacere: come sapete l’ingresso per assistere al prossimo Open d’Italia sarà a pagamento, ma in questo caso i tesserati Fig, oltre agli Under 14, non pagheranno. In più, per chi ha rinnovato la tessera 2018, ci sono altri benefit in arrivo: due green fee da consumare al Golf Nazionale di Sutri e al Golf del Ducato di Parma, circolo nel quale potranno anche contare su un kit di benvenuto. In più ci saranno una serie di sconti con aziende nostre partner di cui presto comunicheremo l’elenco”.
Nel portare il suo saluto ai giornalisti golfisti, Chimenti ha ancora una volta rigettato le accuse che gli sono arrivate da più parti: “Ho ricevuto critiche a non finire, ma sono sicuro che alla fine certe persone dovranno rimangiarsi tutto. La Ryder in Italia avrà un grande successo, l’evento non aprirà buchi economici, anzi e vedrete che i benefici per il golf italiano saranno enormi. E per chi ci rimprovera d’immobilismo, invito tutti a venire a vedere quello che siamo facendo. C’è un progetto chiaro e ben definito – ha concluso Chimenti –  e non c’è giorno che non si facciano passi in avanti. Noi per il grande appuntamento saremo pronti e mi auguro che lo siano anche i golfisti che vorranno assistere a questo grande evento”.