Posticipata la prima gara a sabato 21 maggio, sul percorso del Golf Menaggio & Cadenabbia si è disputata la prima delle cinque tappe del circuito ideato da Adriano Manzoni.

Anche se con un po’ di “suspense” causa le previsioni meteo non proprio promettenti, sabato 7 maggio, al Golf Club di Menaggio & Cadenabbia, ha finalmente preso il via l’Italy Golf Cup Excellence 2022 (ricordiamo che la prima tappa delle 5 previste – tutte sul percorso di Menaggio – è stata rinviata a sabato 21 maggio). Nonostante il persistere minaccioso di cumuli di nubi per quasi tutta la giornata, questa volta, però, gli organizzatori sono riusciti a portare a termine la gara e a colorare la giornata un po’ grigia ci ha pensato, oltre all’Italy Golf Cup, anche l’appuntamento che si sono dati i proprietari di Rolls Royce e Bentley d’epoca, provenienti da tutta Europa, che hanno ritrovato in questo Club l’atmosfera e la classe tutta autenticamente inglese anche al di là della Manica.  Segno evidente che il Golf Club di Menaggio & Cadenabbia rimane una delle più prestigiose location dove, oltre a giocare a golf, si possono organizzare incontri di alto prestigio, come appunto l’Italy Golf Cup che, ricordiamo, oltre alle premiazioni dei primi tre di categoria di ogni singola gara, prevede anche una classifica Ranking che vedrà prendere in considerazione per ogni giocatore i migliori tre migliori sulle cinque gare disputate. I primi tre classificati di questa classifica cumulativa riceveranno come premio un viaggio Golf in Portogallo offerto dal partner del circuito “I Viaggi di Seve”. Tutte le informazioni e il regolamento è visibile sul sito www.italygolfcup.golf e nella segreteria del Golf Club Menaggio.

Questi i premiati della gara di sabato 7 maggio – Prima categoria: 1° Lordo Stefano Selva, 1° Netto Carlo Menghetti, 2° Netto Luca Pasetti, 3° Netto Roberto Simone. Seconda categoria: 1° Netto Nicola Tieghi, 2° Netto Piero Cagliani, 3° Netto Marco Rescali. Terza Categoria: 1° Netto Giampiero Puliga, 2° Netto Francesca Crespi, 3° Netto Luciano Martini. Premi speciali: 1° Lady Sandra Leutwyler, 1° Senior Giorgio Venturini.

ALCUNI DEI PREMIATI DELLA GARA DEL 7 MAGGIO

Alcune Rolls Royce e Bentley d’epoca presenti al Golf Menaggio & Cadenabbia in occasione della prima gara dell’Italy Golf Cup Excellence 2022