Il portacolori del Golf Castelgandolfo, guida la classifica con quattro colpi di vantaggio su Puig e Albertoni (Marco Simone). In campo femminile grande equilibrio con l’olandese Bontan prima con un solo colpo di vantaggio su un gruppo di sei giocatrici, tra cui Nobilio (Ambrosiano), Manzalini (Ambrosiano), Bossi (Monticello) e Fanali (Marco Simone).

In una giornata in cui il migliore score è stato il 67 di Francesco Donaggio (Modena), che però occupa solo il 26° posto, alla ribalta del Campionato Internazionale d’Italia maschile è salito Gianmarco Manfredi (Castelgandolfo) che con 206 colpi (-7) guida la classifica generale.
Il terzo giro disputato sul percorso dell’Acaya Golf Resort & SPA (par 71) ha segnato la prestazione negativa di Charlie Thornton, leader indiscusso delle prime due giornate. L’inglese ha girato in 77 colpi (+6) ed ora si trova in settima posizione a -2. Alle spalle di Manfredi, invece, ci sono due giocatori a -3: David Puig e Jacopo Albertoni (Marco Simone).
Hanno superato il taglio, caduto a +10, sessantadue giocatori.
Nella classifica del Nations Trophy, gara in cui si confrontavano le rappresentative nazionali formate da tre elementi, la vittoria (418 colpi) è andata all’ Italia 2 (Manfredi, Bregoli e Paltrinieri) seguita a cinque colpi (423) da Italia 1 (Fortini, Romano e Manzoni). Al terzo posto l’Austria con 433 colpi.

CLASSIFICA MASCHILE

Anche al Donnafugata Golf Resort & Spa (par 72), dove sono impegnate le donne, si è registrato un terremoto nella zona alta della classifica. La danese Karen Fredgaard, che solo ieri aveva conquistato il primo posto, ha lasciato il ruolo di leader (216 colpi: 77, 70, 69: par) all’Olandese Zhen Bontan. La bella notizia di giornata, però, arriva dalle italiane Alessia Nobilio (Ambrosiano), Clara Manzalini (Ambrosiano), Virginia Bossi (Monticello) e Alessandra Fanali (Marco Simone) che si sono insediate in seconda posizione (+1), ad un solo colpo dalla Zhen, insieme a Emma Spitz e alla Karen Fredgaard.
Hanno superato il taglio, caduto a +25, sessanta giocatrici di cui 26 italiane.

CLASSIFICA FEMMINILE