Passione, tecnologia e qualità: Maria Luisa, Eric e Gianmaria hanno unito tutto questo nella MonticeloLab, un Centro Fitting all’avanguardia, con laboratorio riparazioni, manifattura di attrezzatura su misura e Golf Store. MonticelloLab, che si trova a Cassina Rizzardi, a due passi dall’ingresso del Golf Monticello, ha iniziato una collaborazione con ilgolfonline.it e l’intento è quello di guidare al meglio i golfisti di qualsiasi livello di gioco. 

Come si sceglie un grip

La scelta della tipologia di Grip dei propri bastoni è un momento delicato durante il fitting della propria sacca. Solitamente la sua importanza viene sminuita ma, al contrario, la sua corretta scelta in base alle caratteristiche del giocatore è un elemento determinante nella buona riuscita del fitting e nell’esecuzione del colpo stesso.
I grips vengono inizialmente selezionati in base al loro diametro, la cui dimensione è subordinata alla dimensione della mano del giocatore. Il diametro finale del vostro grip viene identificata basandosi sul diametro dello shaft, sullo spessore del grip e sul numero di giri di nastro che vengono utilizzati nel montaggio. Occorre prestare particolare attenzione nel momento della sostituzione dei grips, perché un peso diverso del nuovo grip potrebbe modificare lo swingweight del vostro bastone.
Nella scelta del grip, oltre al colore e ai diversi materiali di costruzione, è possibile optare anche per un grips ribbed, provvisto di un inserto nella parte posteriore, che aiuta il posizionamento square del vostro ferro.
Monticellolab, consiglia di cambiare i grips ogni anno, al massimo ogni due anni se non si gioca frequentemente.

Per appuntamenti telefonare allo 031 2253062

I nostri Fitter +39 3485925548  +39 3294908682
Il nostro indirizzo: via Risorgimento n. 459 a Cassina Rizzardi (CO)
Il nostro sito internet: www.monticellolab.it
La nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/monticellolab/