Gabriele Carminati e Lavinia Galati hanno firmato l’impresa al Golf Torino La Mandria nel “Trofeo Giovanile Federale Gianluca”.

Vincere non è mai facile, centrare due primi posti in campo maschile e femminile, nella stessa gara, è ancora più difficile. Difficile, ma non impossibile, come hanno dimostrato i ragazzi e le ragazze del Golf Bergamo L’Albenza che nel recente “𝐓𝐫𝐨𝐟𝐞𝐨 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐞 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐥𝐮𝐜𝐚”, disputatosi sul percorso del Golf Club Torino La Mandria, hanno centrato il duplice successo. 
In campo maschile la vittoria è stata firmata da 𝑮𝒂𝒃𝒓𝒊𝒆𝒍𝒆 𝑪𝒂𝒓𝒎𝒊𝒏𝒂𝒕𝒊 con 148 colpi (72/76, +4), che ha preceduto di due lunghezze (150 colpi) un altro lombardo, Gabriele Dossi, tesserato per il Golf Franciacorta. Alla gara il Golf l’Albenza ha schierato un secondo atleta, 𝑴𝒂𝒙𝒊𝒎𝒊𝒍𝒊𝒂𝒏 𝑺𝒂𝒊𝒏𝒊, che ha chiuso in dodicesima posizione con 155 colpi (75/80, +11).
Nella categoria femminile si è invece imposta 𝑳𝒂𝒗𝒊𝒏𝒊𝒂 𝑮𝒂𝒍𝒂𝒕𝒊 con 150 colpi (74/76, +6 rispetto al Par del campo) che ha preceduto di tre colpi la piemontese Maria Sole Albini del Royal Park Torino.
È la prima volta che due atleti del Golf L’Albenza si classificano contemporaneamente al primo posto in una competizione del calendario nazionale della durata di due o più giorni.

Le prime dieci posizioni del torneo maschile
Le prime dieci posizioni del torneo femminile