Sabato 16 marzo in programma la prima delle dieci gare in calendario.

Tutto pronto per la tredicesima edizione del “Circuito Piccaia Golf Cup” che prenderà il via sabato 16 marzo dal Golf Villa D’Este, uno dei circoli storici d’Italia, ubicato nel comune di Montorfano, in provincia di Como, e che ha ospitato ben 12 Open d’Italia.
“Siamo onorati che una delle dieci gare del nostro circuito venga ospitata in un circolo così importante – dice Melania Rocca organizzatrice del circuito e curatrice delle mostre dell’artista Giorgio Piccaia -. Il nostro è un circuito che coniuga arte e golf e non a caso i premi sono delle bellissime formelle in plexiglass, pezzi unici, molto apprezzate dai vincitori”. 
“A Como, nello Spazio Espositivo San Pietro in Atrio, nel cortile di Palazzo Cernezzi e all’Aero Club – sottolinea l’artista Giorgio Piccaia – è ospitata fino al 31 marzo la mia mostra diffusa dal titolo “Natura Segreta: la sequenza di Fibonacci”. Il fatto di giocare a Villa D’Este la prima tappa del circuito è sicuramente una bella opportunità anche perché la data cade proprio nel periodo della mia mostra”.
Come sempre i partner del circuito sono Mediolanum Private Banking con i consulenti Ivano Talassi e Fosco Marongiu, Athena Servizi, 3DVoxel-Ghiringhelli, l’Azienda Vitivinicola Dario Ceste, CCIAA/Varese Sport Commission, Bebeez Magazine www.bebeez.it e il GolfOnline.it. Anche quest’anno, fra  Piccaia Golf Cup e Nextgolf  di Marco Foi e Valentina De Simoni continua una partnership e le gare del circuito saranno valide per il Best Score del Wagc 2024.
La formula delle singole gare è la classica Stableford a due categorie, con premi al primo e secondo netto per categoria, primo lordo, lady e senior. In palio, oltre alle formelle dell’artista, ci saranno anche bottiglie di vino dell’azienda Dario Ceste di Govone (www.darioceste.it).

Queste le tappe del circuito