Confermata la partnership con UP Tour Series. Un nuovo ranking premierà i migliori bancari con un invito alle finali di Padova. Iscrizioni entro il 29 febbraio.

Si scrive AIBG, si legge Associazione Italiana Bancari Golfisti e da 20 anni esatti è il punto di riferimento per gli amanti del green che prestano (o hanno prestato) servizio nel settore bancario e finanziario e per i loro familiari o amici, perché dietro al successo e la longevità di questa Associazione risiede la capacità di creare momenti di aggregazione per una grande famiglia che condivide la passione per il più bel gioco del mondo. 
Nata nel 2004 su iniziativa di un gruppo di manager bancari con a capo Gianni Testoni, in questi 20 anni AIBG è stata guidata da tre presidenti: dopo Testoni (ora Presidente Onorario) e Carlo Valter Vecchio, protagonista delle attività dell’Associazione fin dal principio, il compito di condurre AIBG nella terza decade è toccato a Carmine Daniele, in carica dalla stagione 2023. 
AIBG può contare su una base di circa 200 soci, che nel 2024 saranno impegnati in circa una quindicina di eventi suddivisi tra gare “Major” caratterizzate da un week end di competizioni, e gare “Local“, nate nel 2023 con lo scopo di avere una copertura più capillare del territorio dove risiedono e dove giocano abitualmente i propri associati. Accanto ai tradizionali campionati sociali individuali, la stagione 2024 proporrà l’immancabile Challenge Bancario, il sentitissimo trofeo a squadre che nel 2023 ha visto il successo di Intesa Sanpaolo.
La stagione 2024 riserverà una piacevole novità ai soci bancari AIBG che concorreranno per il “Vicennium”, l’iniziativa nata per festeggiare proprio i 20 anni dell’Associazione: forte della ormai consolidata partnership con Underpar/UP Tour Series, il Vicennium sarà un torneo innovativo che elaborerà dei ranking basati su tutti gli score realizzati in gare individuali dai soci bancari AIBG nel periodo 1 gennaio – 31 maggio 2024. Sulla base delle classifiche finali, il Vicennium assegnerà ai migliori giocatori bancari delle tre categorie una full hospitality offerta dall’Associazione in occasione delle finali di stagione, che nel 2024 vedranno come hosting venue il Golf Padova, uno dei circoli più  prestigiosi del Veneto.
Il Vicennium festeggerà l’importante traguardo dell’Associazione, ma anche i nuovi soci bancari che aderiranno ad AIBG proprio in occasione del ventennale, ai quali saranno riservati alcuni degli inviti messi in palio dal nuovo torneo. La data da non mancare è il 29 febbraio, termine ultimo per l’adesione alla stagione 2024 dell’Associazione Bancari Golfisti.

Scarica la brochure 2024 dell’Associazione qui.
Iscriviti qui ad AIBG 2024.
Per info: segreteria@aibgolf.it