Sul campo di Paradiso del Garda vincono le coppie Ghilardi-Ghilardi (Lordo) e  Mingotti-Redolfi (Netto). Prossimo appuntamento il 19 marzo a L’Albenza.

Numeri importanti, organizzazione perfetta e, sotto l’aspetto della partecipazione, prospettive future che si tingono di rosa. Dai 52 partecipanti della prima tappa (era il 3 gennaio, Garda Hotel Golf San Vigilio), ai 92 iscritti nella seconda gara disputata al Golf Paradiso del Garda. Per il circuito Golf Friends Tour 2024 una partenza con il botto e la conferma, semmai ce ne fosse stato bisogno, che il lago di Garda e i suoi splendidi percorsi non tradiscono mai. E se i numeri degli scritti aumentano anno dopo anno, il merito va anche e soprattutto all’organizzatore Fulvio Paris, bravo a proporre un calendario sempre più accattivante e una formula di gioco che sposa la filosofia di un gruppo di amici che amano stare insieme e chiudere le loro giornate seduti intorno ad un tavolo.
Dalle classiche stableford individuali, il circuito Golf Friends 2024 è passato a formule diverse (Louisiana e 4 palle) con la possibilità di cambiare coppie in ogni gara, mantenendo però il punteggio individuale utile per la classifica del ranking che alla fine premierà i vincitori del Netto e del Lordo. In palio un bellissimo viaggio golfistico all’estero (meta ancora da definire) organizzato da Alessandro Dinon dell’Agenzia “I Viaggi di Seve”, nuovo partner del circuito.

Per quanto riguarda la gara disputata al Golf Paradiso del Garda, da segnalare la vittoria nel Lordo della coppia Ghilardi- Ghilardi (zio e nipote, entrambi Alessandro) con 41 punti. Risultati di rispetto anche nel Netto con Giovanni Mingotti e Matteo Redolfi primi con 45 punti davanti a Lucio Cortinovis e Alex Capelli (43).
Tra i premi speciali da segnalare la prima Coppia Mista (Flavio Savoldelli-Elisabetta Papalia, punti 41); il Nearest to the pin maschile a Giancarlo Lorenzi (mt. 0,43) e quello femminile ad Elisabetta Papalia (mt. 2,51).
Prossimo appuntamento martedì 19 marzo al Golf Bergamo Albenza con la prima Four Ball della stagione.

I PREMIATI

ALBUM DI GIORNATA