Chervò appartiene al passato: ufficializzato il cambio di denominazione del prestigioso complesso immobiliare, con annesse 36 buche da golf, presieduto da Pietro Apicella.

La notizia era nell’aria da diverso tempo, ma adesso è ufficiale. Il Consiglio di Amministrazione della San Vigilio R.E. Spa, con a capo il Presidente Pietro Apicella unitamente ai consiglieri in rappresentanza di un gruppo di amici imprenditori, che da sempre controllano il prestigioso complesso alberghiero, con al suo interno 4 percorsi di golf per un totale di 36 buche, ha deliberato di cambiare l’attuale denominazione della struttura da Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio in Garda Hotel San Vigilio Golf.
“La decisione di modificare parte del nome – spiega Pietro Apicella, presidente di San Vigilio R.E. Spa e dell’Associazione Sportiva dilettantistica legata al comparto golf – rappresenta un ulteriore ed importante momento di crescita commerciale, che da ulteriore forza alla strategia di volere contribuire a valorizzare maggiormente la struttura, oltre a tutto il territorio dell’entroterra gardesano nel quale il nostro complesso è collocato. Con Garda Hotel San Vigilio Golf diventa spontaneo, infatti, in particolare per il turista e golfista straniero, identificare già dal nome il meraviglioso contesto naturale in cui è inserita la nostra struttura e che in questi primi 15 anni di storia ci ha visti impegnati in un progetto di sviluppo ambizioso con continui e importanti investimenti”. 
“In questi ultimi anni – prosegue Pietro Apicella – la nostra struttura è stata scelta per importanti eventi aziendali di grandi società riconosciute a livello mondiali, ma anche per grandi eventi golfistici a livello internazionale, come il 77° Open d’Italia disputatosi in pieno periodo Covid, durante il quale abbiamo potuto garantire il regolare svolgimento della competizione in ‘bolla’, oppure i recenti Campionati Europei Giornalisti a squadre tenutosi a fine ottobre e organizzato anche con il contributo di Regione Lombardia”. 

Garda Hotel San Vigilio Golf è inserito all’interno di un parco di 110 ettari, in armonia con l’ambiente circostante e dotato di tutti i servizi e comfort. Il Resort è stato inaugurato nel 2009 e fa da contorno ad un’Abbazia Benedettina del XII secolo.  La struttura, che comprende un campo da golf a 36 buche, progettato da Kurt Rossknecht, è dotata di un hotel e una SPA di lusso, una piscina coperta riscaldata e una esterna; appartamenti, ristoranti, sale meeting, centro sportivo e invitanti spazi all’aperto. Modernità, efficienza, elevati standard di servizio e sostenibilità ambientale rendono il Garda Hotel San Vigilio Golf unico nel suo genere. Il complesso immobiliare si estende tra le dolci colline del Lago di Garda tra Desenzano e Sirmione, in uno splendido paesaggio dalla vegetazione varia e di grande valenza storico e artistico, con vista sulle torri San Martino e Solferino. A pochi minuti dal centro di Sirmione, la struttura si trova in una posizione strategia a soli 2 minuti dall’uscita autostradale di Sirmione (A4).