Un mini-circuito organizzato da Luigi Cardin per sostenere la Chirurgia Generale di Cittiglio e Angera diretta dal Dottor Stefano Rausei. Primo appuntamento domenica 17 dicembre al Golf Varese. Il 16 dicembre via anche a #GolfPassion Winter Tour

Domenica 17 dicembre prende il via dal Golf Club Varese la prima di sei gare del nuovo circuito benefico “Colpi di Generosità”, organizzato da #Golf Passion di Luigi Cardin. Si tratta di una iniziativa per sostenere la Chirurgia Generale di Cittiglio-Angera il cui reparto ha come Direttore il Dott. Stefano Rausei. Il reparto nasce dall’integrazione tra la Chirurgia Generale di Cittiglio e quella del Presidio di Angera e serve un territorio di quasi 150mila residenti. Il reparto, nel suo complesso, gestisce la patologia benigna e maligna gastrointestinale, la patologia proctologica, la patologia endocrina e di parete addominale. Garantisce l’urgenza chirurgica 24 ore su 24 e fanno parte dell’equipe i dirigenti medici Laura Bardelli, Silvia Coriele, Manrica Fabbi, Marika S. Milani, Vincenzo Pappalardo, Franco Pavesi, Alberto Reggiori e Paolo Rocchi.

A spiegare il perché di questo nuovo evento è l’organizzatore Luigi Cardin: “La stagione 2023 è praticamente giunta alla fine, ma non per il sottoscritto che per diversi mesi è stato costretto a rimanere lontano dai campi a causa di problemi di salute che piano piano spero diventino solo un brutto ricordo. Sono pronto a tornare non solo con la presenza sui campi, ma anche con premi e formule che mirano a superare i buoni successi già conquistati in passato; la mia decisione nasce dalla voglia di ringraziare e fare qualcosa per chi mi ha donato nuovamente la salute, il Dottor Stefano Rausei primario di chirurgia Generale di Cittiglio e Angera, che andremo a supportare da qui a febbraio. “Colpi di Generosità” è un circuito patrocinato da Regione Lombardia e supportato dai Lions Luvinate Campo dei Fiori che hanno da subito sposato l’iniziativa”.
“In questa prima fase – prosegue Cardin – abbiamo organizzato sei eventi in 3 circoli (Varese, Laghi e Continental Verbania) e durante le giornate di gara (18 buche stableford a tre categorie) si giocheranno anche delle gare di solo Putting Green a 9 buche aperte a tutti, golfisti e neofiti. Si potranno ripetere le nove buche più volte e lo scopo mi sembra evidente: più si gioca, più si dona e più c’è la possibilità di vincere premi meravigliosi come, ad esempio, una settimana completamente gratuita per due persone al Marco Simone messa in palio da Carpediem, oppure una notte per due persone al Grand Hotel Palace di Varese che comprende anche la cena completa. Per i partecipanti alle 18 buche in palio anche un Nearest to the pin unico dove si può vincere una macchina del caffè con cialde della rinomata azienda Polti”.
Questi i sei appuntamenti: domenica 17 dicembre al Golf Club Varese, domenica 7 gennaio ancora al Golf Varese, domenica 14 gennaio al Golf Continental Verbania, domenica 4 febbraio al Golf Dei Laghi, domenica 18 febbraio al Golf Continental Verbania e domenica 25 febbraio al Golf Dei Laghi. 
“Questi sono i primi appuntamenti perché il progetto è quello di portare “Colpi di Generosità” ad affiancare molte altre gare previste nel nostro calendario 2024. L’obiettivo più grande e sicuramente più impegnativo è riuscire a donare al reparto che sosteniamo una colonnina 4K per le operazioni in Laparoscopia, uno strumento utile per rendere la struttura tecnologicamente più avanzata e al pari di quelle già esistenti nell’ASST Sette Laghi”.
E a proposito di #GolfPassion, quali novità per il 2024?
“Innanzitutto, ai vincitori di tappa offriremo premi da degustare, vacanze straordinarie da trascorrere in località di pregio e 15 competizioni con accesso diretto alla finale 2024, oltre ad un Ranking dedicato ai giocatori che ci seguono attraverso percorsidigolf.com e che premierà il vincitore con un viaggio in una destinazione golfistica da sogno. Sarà un premio fantastico perché il viaggio sarà riservato per la coppia. Ricordo infine che da sabato prossimo, 16 dicembre, partirà anche il nostro #GolfPassion Winter Tour che terminerà come consuetudine l’ultima domenica d’inverno. Per concludere vorrei ringraziare tutti i circoli che hanno rinnovato la fiducia in me e nella mia organizzazione e ricordo che tutte le informazioni e gli aggiornamenti possono essere visualizzati sulla pagina www.golfpassion.it