L’ultima tappa del 2023 in programma sabato 4 novembre. Tanti i premi in palio.

Sabato 4 novembre si conclude a Cavaglià il circuito Piccaia Golf Cup iniziato il 23 aprile scorso al Golf Castello di Tolcinasco. “È stato un anno ricco di interessanti iniziative e nuove collaborazioni, su tutte quella con la società Nextgolf di Marco Foi e Valentina De Simoni organizzatori del World Amateur Golfers Championship (WAGC), circuito mondiale riservato agli amateur, con qualifiche nazionali e una World Final – dice l’organizzatrice Melania Rocca -. Le gare del nostro circuito saranno valide per il Best Score del Circuito WAGC 2024 e anche le ultime tre di quest’anno (Golf Molinetto, Golf La Pinetina e Cavaglià) hanno potuto usufruire di questa opportunità”.
“Sabato 4 novembre – spiega l’artista/golfista Giorgio Piccaia – ci ritroviamo al Golf Cavaglià, nel circolo dell’amico segretario Roberto Lanza. I sette fortunati vincitori della mia gara si aggiudicheranno premi molto particolari: formelle in acrilico su plexiglass con tanto di certificato di autenticità. Per questo circuito ne ho realizzate 72 e il soggetto raffigurato è il myosotis. Sarà inoltre l’occasione per poter annunciare una delle mie prossime personali del 2024, la Mostra Diffusa che verrà inaugurata a Como il primo febbraio e terminerà il 31 marzo. Inoltre, abbiamo già fissato la data del 16 marzo per una tappa del nostro circuito al Golf Villa D’Este”.
“Dal Golf Cavaglià, decima e ultima tappa del nostro circuito porgiamo un sentito grazie a tutti i nostri sponsor  – continua Melania Rocca – che sono  Mediolanum Private Banking con i consulenti  Ivano Talassi e Fosco Marongiu, L’Immobiliare.com nella persona del presidente e amministratore delegato Jacopo Grimaldi, 3DVoxel-Ghiringhelli, Big Broker Insurance Group/Ciaccio Arte, l’Hotel Ascona nella persona di Andrea Biasca Caroni, l’Azienda Vitivinicola Dario Ceste dei fratelli Ilaria e Dario, Varese Sport Commission, BeBeez Magazine nella persona dell’Editore Stefania Peveraro e del giornalista Giuseppe Michelucci www.bebeez.it   e Ilgolfonline.it (www.ilgolfonline.it)”.
Ai primi sette classificati, oltre ai premi gi giornata per i vincitori, saranno anche regalate palline Callaway da L’Immobiliare.com, marchio storico della famiglia Grimaldi (www.limmobiliare.com), mentre per il nearest to the pin verrà assegnato un voucher per un pernottamento nell’esclusivo Hotel Ascona in Svizzera, situato alle pendici di Monte Verità (www.hotel-ascona.ch), che a partire dall’inizio del’ 900 è stato crocevia della cultura Mitteleuropea, grazie alla presenza di importanti intellettuali e artisti. Come da tradizione, non possono mancare le confezioni dell’ottimo vino dell’azienda Dario Ceste di Govone (www.darioceste.it), mentre al fuoriclasse che realizzerà l’hole in one sarà consegnato un bellissimo quadro a tema golf, dell’artista Italo svizzero Giorgio Piccaia.