Nella classifica finalisti a premio anche Ghilardi (Lordo) e Piccinini (Prima Categoria). 

Nella splendida cornice del Salento, al Golf Acaya, si è disputata la tappa finale del Circuito Golf Friends Tour 2023 by Automha. Tre giorni di golf e due giorni per visitare alcune località, anche se il tempo a disposizione ha limitato le escursioni. 
Il primo giorno c’è chi ha voluto provare il campo, poi l’intero gruppo si è recato nel paese di Acaya e, dopo la visita al Castello, c’è stato un pranzo nella piazza del paese. Il secondo giorno, con classifica non valida per la finale, si è disputata una gara sul percorso del Golf San Domenico, su un campo perfetto con green veloci e pendenze non facili da leggere. Le diciotto buche sono state giocate con vento superiore ai 50 Km/h e per chi non è abituato a simili condizioni atmosferiche, la fatica a gestire i colpi è stata tanta. Alla fine ad imporsi con uno strepitoso risultato di 45 punti Stableford, è stato Maurizio Orlandi. 
Il terzo giorno, al Golf Acaya, si è disputata la gara sponsorizzata dalla Pasticceria Bonati ed aperta anche a soci e amici del Circolo e anche in questo caso il vento non ha dato tregua rendendo ancora più ostico il percorso già di per sé impegnativo. Nella Classifica Lordo ha prevalso Alessandro Ghilardi; in Prima Categoria Fulvio Paris e in Seconda Maurizio Orlandi (evidentemente il vento della Puglia gli si addice). Al termine solito brunch, questa volta alla Masseria San Pietro, con degustazione di orecchiette. 
Il quarto giorno, finalmente, il vento si è calmato e per l’ultima giornata, con un clima quasi estivo, si è disputata l’ultima gara sul campo del Golf Acaya. A prevalere nel Lordo è stato Leonardo Piccinini; in Prima Categoria successo per Giancarlo Lorenzi e in Seconda nuovo dominio di Maurizio Orlandi che questa volta ha però chiuso a parimerito con Ennio Cortinovis. Nella classifica riservata ai finalisti delle due giornate i vincitori sono stati Alessandro Ghilardi (Lordo), Leonardo Piccinini (Prima Categoria) e Maurizio Orlandi (Seconda Categoria). 
Un particolare ringraziamento all’amico Gianluigi Peri che, in concomitanza con la finale del suo Circuito, GPL Solution, ha messo a disposizione i premi di giornata. Le premiazioni della finale del Circuito Golf Friends Tour 2023 avverranno invece durante la cena degli auguri dove saranno presentate anche le novità del Circuito 2024.
Prima di lasciare la Puglia la comitiva ha visitato la splendida città di Lecce e pranzato con menù della tradizione da “Nonna Tetti” dove tutti hanno potuto apprezzare l’ottima cucina e la cortesia della titolare. 

Testo di Fulvio Paris (organizzatore del Circuito)

CLASSIFICHE FINALI DEL CIRCUITO

ALBUM DALLA PUGLIA