Nella quinta tappa, disputata al Golf Chervò San Vigilio di Pozzolengo (Lago di Garda), si sono imposti Alessandro Oldani (Prima Categoria), Yohendris Garcia Del Rio (Seconda) e Roberto Portavia (Lordo). Prossimo appuntamento il 13 giugno al Golf Des Illes Borromees.

Giro di boa per Golf Friends Tour 2023. Sul bellissimo percorso del Golf Chervò San Vigilio di Pozzolengo, sede del 77° Open d’Italia, si è disputata la quinta delle dieci tappe del circuito organizzato da Fulvio Paris, che si concluderà martedì 3 ottobre a Castelconturbia, ultimo atto prima della finale in programma dal 19 al 23 Ottobre al Golf Acaya.
I risultati della quinta tappa non hanno modificato di molto il ranking del circuito che alla fine premierà i primi classificati del due categorie e del Lordo. Allo Chervò, sul podio della Prima Categoria, sono saliti nell’ordine Alessandro Oldani, Maurizio Bucarelli e Federico Bonati, mentre Roberto Portavia si è imposto nel Lordo. Grande risultato (in termini di punteggio) per Yohendris Garcia Del Rio, che in Seconda Categoria si è imposto con 46 punti, seguito da Ennio Cortinovis (40) e Massimo Tarri (39).
In virtù dei risultati della quinta tappa, Alessandro Ghilardi senior resta saldamente in testa nel Lordo, così come il giovanissimo Federico Bonati in prima Categoria, sempre tallonato da Maurizio Bucarelli a soli sei punti. Per quanto riguarda la Seconda, invece, continua il testa a testa tra Giancarlo Lorenzi (primo con 182) e Franco Togni (secondo con 172).
Da segnalare che alle premiazioni, cosa non certo usuale, ha presenziato anche il Presidente Pietro Apicella accompagnato per l’occasione dalla figlia neovicepresidente Sara e dal segretario sportivo Gianandrea Armellini. Un gesto veramente signorile molto apprezzato dagli organizzatori del circuito e dai numerosi partecipanti che hanno concluso la giornata intorno ad un tavolo imbandito dove il ristorante del circolo si è dimostrato all’altezza del campo di gioco.
Prossimo appuntamento, martedì 13 giugno, al Golf Des Illes Borromees.

I PREMIATI

ALBUM DELLA QUINTA TAPPA