Tra gli ultimi a chiudere la stagione 2022, tra i primi a svelare le nuove date del circuito 2023. Il “Piccaia Golf Cup” ha preso forma molto in fretta e l’impareggiabile organizzatrice Melania Rocca ha già svelato le dieci date delle tappe del circuito voluto dall’artista-golfista Giorgio Piccaia di Agrate Conturbia.
Primo appuntamento, come di consueto, a Franciacorta dove domenica 26 marzo si giocherà la tappa d’esordio. Tra le novità da segnalare tre appuntamenti in programma nella giornata di sabato e più precisamente il 22 luglio a Le Betulle di Biella, il 2 settembre alle Robinie e il 21 ottobre (ultimo appuntamento) alla Pinetina.

Questo il Calendario completo
26 marzo Franciacorta Golf Club
30 aprile Alpino Golf Club Stresa 
4 giugno Golf Dei Laghi 
18 giugno Golf Continental Verbania 
25 giugno Panorama Golf Varese
22 luglio Golf Le Betulle Biella      
27 agosto Golf Cavaglià 
2 settembre Le Robinie
8 ottobre Molinetto Country Club
21 ottobre Golf Club La Pinetina 

Giorgio Piccaia davanti a Fibonacci nero e bianco

Nel frattempo, l’ufficio stampa di Giorgio Piccaia ha reso noto il bellissimo progetto che l’artista realizzerà per la città di Pisa il 23 novembre 2022 in occasione del Fibonacci Day. Questo il comunicato

Piccaia / Fibonacci 11/23 FIBONACCI DAY/PISA – vernissage
Nel 1170 nasceva a Pisa il matematico Leonardo Pisano detto Fibonacci.
I festeggiamenti, per gli 850 anni, sono iniziati nel 2020 con l’emissione del primo francobollo commemorativo di Fibonacci in Italia; nel 2021 con la musica e nel 2022 con l’arte visiva. Il Comune di Pisa, tramite l’Assessorato al Turismo, ha invitato, per il 2022, l’artista Giorgio Piccaia con le sue opere e installazioni per questa importante ricorrenza. Nelle facciate di 21 palazzi storici, i famosi rotoli di Piccaia ricorderanno l’anniversario e in tre luoghi della città toscana (Comune, Archivio di Stato e museo ArtinGenio) saranno in mostra opere dell’artista.
Leonardo Pisano detto Fibonacci nel 1200 introdusse i numeri indo-arabi che noi usiamo, e a lui si deve la famosa sequenza. Giorgio Piccaia, artista e libero pensatore, lavora artisticamente sulla sequenza di Fibonacci da anni, le sue opere nascono da uno studio e da una ricerca esoterica. Le installazioni e le opere rimarranno esposte fino a gennaio 2023.