Dopo la nona tappa giocata ai Colli Berici, il circuito organizzato da Fulvio Paris si concluderà l’11 ottobre al Golf Cavaglià dove si conosceranno i vincitori del Ranking che porterà (gratuitamente) tre giocatori alla finale in Portogallo.

Ad una sola tappa dalla conclusione del circuito Golf Friends Tour 2022, solo un verdetto su tre è già stato emesso: Lorenzo Rosa, dominatore incontrastato della classifica del Lordo, ha già staccato il biglietto che lo porterà alla finale internazionale che si terrà dal 28 al 31 ottobre all’Estoril, in Portogallo. Per conosce invece i nomi dei primi netti di Prima e Seconda categoria, bisognerà attendere la decima e ultima tappa in programma martedì 11 ottobre a Cavaglià.
Questo quanto emerso dopo la gara (la nona) disputata sul delicato e difficile percorso del Golf Colli Berici, dove Rosa non si è smentito nel Lordo, lasciando però in sospeso i vincitori delle due categorie dove sono ancora in lizza Maurizio Bucarelli, Giovanni Allievi e Fabrizio Antonini in Prima e Lorenzi Giancarlo, Flavio Savoldelli ed Enzo Mazzoleni in Seconda, anche se per l’attuale leader di Seconda i giochi sembrerebbero ormai fatti (Lorenzi potrebbe mettere in discussione il suo primato solo in caso di assenza a Cavaglià).
Detto della situazione generale di classifica, da evidenziare che la penultima tappa, come sempre organizzata impeccabilmente da Fulvio Paris, ha messo a dura prova i partecipanti, anche se è giusto evidenziare il 39 finale di Enrico Esposito in Prima categoria e il 40 di Paolo Zappa in Seconda.
Per conoscere tutti i nomi dei giocatori andati a premio ai Colli Berici, vi rimandiamo al foglio premiati che pubblichiamo a seguire.

Prima di concludere una nota di colore che in questo circuito di amici non manca mai: questa volta la copertina della gara è riservata a Maurizio Orlandi che ha affrontato la trasferta in Veneto in sella alla sua BMW. Per lui il rammarico di non essere riuscito a salire sul podio per un solo colpo, anche se gli resta tra i ricordi la soddisfazione di avere percorso il tragitto Bergamo-Brendola in moto trascorrendo, a suo dire, una piacevole giornata.
Guarda il sito ufficiale di Golf Friends in Tour

I PREMIATI DELLA NONA TAPPA

ALCUNE IMMAGINI DI GIORNATA