A Premeno sesta tappa del circuito che porta il nome dell’artista-golfista italo-svizzero.

Sabato 23 luglio, a Premeno, sul percorso del Golf Pian di Sole, si disputa al sesta tappa del circuito “Piccaia Golf Cup” giunto all’undicesima edizione. Come noto l’idea di coniugare il golf con l’arte è nata nel 2011 all’artista golfista Giorgio Piccaia e dalla promoter Melania Rocca. Come da tradizione anche l’edizione 2022 del Piccaia Golf Cup ha trovato ospitalità nei circoli piemontesi e lombardi e i premi delle gare sono sempre state delle opere uniche ed esclusive, molto apprezzate dai vincitori, dell’artista italo-svizzero Giorgio Piccaia.
La gara del 23 luglio al Golf Pian di Sole, definita dagli organizzatori una vera e propria festa del golf metterà in palio anche bellissimi cesticon le prelibatezze di “Frutta Verdura De Cortes” di Agrate Conturbia. Si giocherà con la formula Stableford due categorie, con premi al primo e secondo netto di categoria, primo lordo, lady e senior. Al nearest to the pin unico andrà invece una confezione di prodotti offerta da Ciao SS Agricola. Come sempre alla gara è abbinato anche un premio Hole in One che consiste in un’opera (tema golf) dell’artista Giorgio Piccaia.
Nella giornata di gara funzionerà un unto ristoro organizzato dall’azienda agricola Ciao e sarà possibile degustare il Caffè Giugni. Afine gara, per chi vorrà restare, ci sarà invece la possibilità di una spaghettata. Si consiglia la prenotazione in segreteria al momento del ritiro dello score.
Prossimi appuntamenti il 28 agosto al Golf Cavaglià, il 3 settembre a Le Robinie Golf Club, il 9 ottobre al Molinetto Country Club e il 22 ottobre al Golf Club La Pinetina.

I partner del circuito sono Banca Mediolanum (consulenti Ivano Talassi e Fosco Marongiu), Banks – tecnologie e soluzioni in elettronica, Dario Ceste – azienda vitivinicola, Varese Sport Commission, Ilgolfonline.it, 3DVoxel-Ghiringhelli, Azienda Agricola Cav. Alessandro Chiappini con il marchio Ciao, l’Hotel Ascona di Ascona che offre un buono per una notte in camera doppia con vista sul Lago Maggiore, OLG di Chiasso, base logistica per il deposito, il restauro, lo studio e l’esposizione di opere d’arte e vini pregiati, gioielli e orologi; limmobiliare.com marchio storico della Famiglia Grimaldi, Luxury & International divisione per la compravendita di immobili di lusso, in Italia e all’Estero, con interessanti opportunità di investimento.