Prossimo appuntamento sabato 23 luglio al Golf Pian di Sole (Verbania).

Coniugare il golf con l’arte attraverso un progetto nato nel 2011 dall’artista golfista Giorgio Piccaia e dalla promoter Melania Rocca. A distanza di undici anni l’evento rimane giovane e più che mai d’attualità. Ospitato in circoli piemontesi e lombardi, il Piccaia Golf Cup 2022 mette in palio opere uniche dell’artista italo-svizzero Giorgio Piccaia: formelle in acrilico su plexiglas con il tema del golf, molto apprezzate dai vincitori.
Superata la gara del 26 giugno al Panorama Golf di Varese, il circuito è arrivato al suo giro di boa e sabato 23 luglio, al Golf Pian di Sole (Verbania) andrà di scena il sesto dei dieci appuntamenti programmati. Come sempre ogni gara si gioca con la formula Stableford a due categorie, con premi destinati al primo e secondo netto per categoria, primo lordo, lady e senior. In palio anche un nearest to the pin unico che consiste in una confezione di prodotti offerta da “Ciao SS Agricola”. A tutti i vincitori in omaggio anche delle palline offerte da limmobiliare.com.
I partner del circuito sono Banca Mediolanum (consulenti Ivano Talassi e Fosco Marongiu), Banks – tecnologie e soluzioni in elettronica, Dario Ceste – azienda vitivinicola, Varese Sport Commission, Ilgolfonline.it, 3DVoxel-Ghiringhelli, Azienda Agricola Cav. Alessandro Chiappini con il marchio Ciao, l’Hotel Ascona di Ascona che offre un buono per una notte in camera doppia con vista sul Lago Maggiore; OLG di Chiasso, base logistica per il deposito, il restauro, lo studio e l’esposizione di opere d’arte e vini pregiati, gioielli e orologi; limmobiliare.com, marchio storico della Famiglia Grimaldi che si contraddistingue nel fornire ai clienti, con il proprio network di “Punti d’incontro” in Italia, un servizio di intermediazione immobiliare di qualità, di serietà e trasparenza; Luxury & International è l’esclusiva divisione per la compravendita di immobili di lusso, in Italia e all’Estero, con interessanti opportunità di investimento. Dopo l’appuntamento del 23 luglio, il calendario prevede altre quattro gare: il 28 agosto al Golf Cavaglià, il 3 settembre a Le Robinie Golf Club, il 9 ottobre al Molinetto Country Club e il 22 ottobre al Golf Club La Pinetina.

“Ho da poco terminato a Gallarate, con un grande successo di pubblico, la mia personale in Azimut dal titolo “Naturare” curata da Stefania Salvatore – dice Piccaia -. Attualmente sono ancora a Venezia e Mantova con la mostra PostUmano Reliquie in viaggio, una collettiva con le artiste Concetta De Pasquale e Rosa Mundi in dialogo con le opere degli artisti selezionati dalla Repubblica di San Marino per il padiglione nazionale della 59a Esposizione Internazionale d’Arte -La Biennale di Venezia. Inoltre una mia scultura dal titolo “Rosario di Fibonacci” è esposta alla Fondazione Palazzo Donà dalle Rose a Venezia. Dal 1° al 31 agosto sarò a Lesa, presso il Salone dell’Ex Società Operaia, con la mia mostra dal titolo “Essere persona, essere Natura”, sempre con la curatela di Stefania Salvatore e il 5 agosto giorno del vernissage installerò una scultura sul marciapiede all’ingresso della mostra. I miei più sentiti ringraziamenti vanno al sindaco di Lesa Luca Bona che ha voluto la mia presenza. Nel frattempo sarò presente alle mie gare per incontrare amici ed estimatori”.

 www.giorgiopiccaia.com

Gianpaolo Manoni, vincitore del 1° Lordo nella gara “Piccaia Golf Cup” disputata al Golf Continental di Verbania, premiato da Orazio Puglisi responsabile di immobiliare.com