Dopo sei vittoria consecutive, il leader della classifica generale ha ceduto il passo a Giovanni Allievi. Prossimo appuntamento il 25 agosto al Dolomiti.

Finalmente il sole. Un piacevole squarcio nel cielo che ha rappresentato un poderoso calcio al malocchio. Dopo due consecutive gare giocate sotto l’acqua (e al freddo), questa volta gli impavidi della Golf Friends hanno finalmente potuto scoprire la calda temperatura di Folgaria e così la settimana tappa del circuito, organizzato da Fulvio Paris, si è trasformata in una bellissima festa come sempre conclusa con le gambe sotto il tavolo (dieci e lode per i ravioli ai funghi su crema di formaggio, le tagliatelle al ragù di cervo e lo strudel di mele). 
All’appuntamento di Folgaria, che si è disputato su un percorso veramente bello e ben tenuto (complimenti al direttore Daniele Binda), hanno risposto circa ottanta giocatori (una trentina iscritti al circuito, più una consistente pattuglia di residenti e villeggianti che hanno gareggiato nella categoria Amici). 
Come sempre ci si aspettava il dominio incontrastato del solito noto, invece, se il bel tempo ha rappresentato la piacevole novità, la grande sorpresa di giornata ha un nome e un cognome: Lorenzo Rosa. Dopo sei tappe da re indiscusso con altrettante vittorie, questa volta il leader del gruppo è incappato nella classica giornata storta (vuoi vedere che su questo campo il sole gli da fastidio?) che lo ha costretto ad accontentarsi del secondo Lordo e del nono posto nel Netto. Senza il miglior Rosa, a dominare la scena nel Lordo è stato così Giovanni Allievi che si è presto la soddisfazione del primo posto anche nella classifica del Netto. 
Nella giornata del “vinco, ma non ritiro il premio in quanto organizzatore”, si è registrato il primo posto nel Netto di Fulvio Paris che ha però ceduto il premio a Maurizio Bucarelli, con Andrea Bonati salito dal terzo al secondo posto e Flavio Savoldelli sul terzo gradino del podio. Tutto regolare, invece, in Seconda Categoria dove si sono piazzati nell’ordine Giancarlo Lorenzi, Enzo Mazzoleni e il sorprendente Tullio Zanetti, impreciso negli approcci ma micidiale con il putt. Sempre in tema di premiazioni da registrare il primo Lady di Roberta Cassader, il “Diversamente primo” di Arnaldo Turra e il Nearest to the pin di Fulvio Paris, che in questo caso si è ben guardato di cedere la ricca confezione di dolci messa in palio dalla Pasticceria Bonati.
Chiusa la settima tappa, dalla prossima, in programma il 25 agosto al Dolomiti, scatterà lo scarto dei tre risultati: ricordiamo che ai fini della classifica finale che decreterà i vincitori che andranno gratuitamente all’Estoril, in Portogallo (28-31 ottobre 2022), verrà infatti presa in considerazione la somma dei migliori sette punteggi ottenuti nelle dieci gare.

Guarda il sito internet di Golf Friends

I PREMIATI

IMMAGINI DI UNA BELLA GIORNATA