Sì, è stata la gara più dolce dell’anno. È successo alla vigilia di Pasqua, al Golf Bergamo L’Albenza, dove è andata in scena la 2a edizione della Pasticceria Bonati Golf Cup, evento che ha richiamato sullo splendido percorso di Almenno San Bartolomeo (Bergamo) 85 giocatori, un numero decisamente alto considerato il giorno solitamente dedicato alle partenze per una mini vacanza di primavera.
Fortemente radicata sul territorio, la Pasticceria Bonati di Paladina (Bergamo), aiutata anche del fatto che Andrea Bonati (titolare insieme alla sorella Chiara) e i suoi due giovani figli (Federico e Cristian) sono grandi appassionati di golf, è riuscita a creare un evento nell’evento: al termine della gara, infatti, tutti i partecipanti hanno potuto assaggiare diversi prodotti dove il pasticcino battezzato “Rocher” è stato sicuramente il più gettonato. E se il buffet di dolci allestito al termine delle diciotto buche ha riscosso grandi consensi, la gara ha offerto buoni spunti tecnici con Filippo Goj che si è imposto nel Lordo con 74 colpi (per vedere tutte le classifiche Clicca QUI). 
Alla fine della giornata, sono stati ben 19 i giocatori premiati con prodotti della Pasticceria Bonati (il ventesimo premio, il nearest to the pin femminile alla buca 7 del percorso giallo non è stato assegnato), ma per dovere di cronaca va sottolineato che all’arrivo della gara, con grande signorilità, tutti i partecipanti sono stati omaggiati di una colomba artigianale sfornata per l’occasione.