Nella prima Louisiana sono scesi in campo ben 144 giocatori. Prossimi tre appuntamenti a Carimate, Royal Park Torino e Roma Acquasanta.

Al Golf Club Fioranello (Roma), un percorso con 43 anni di storia alle spalle, immerso nello splendido contesto del Parco dell’Appia Antica, si è disputato il primo di quattro appuntamenti dello storico Torneo per Dilettanti Ufficiostile-Frezza Golf Challenge 2022, giunto alla sua 21ª edizione. L’incertezza del tempo, dopo una settimana di pioggia battente e sprazzi di neve caduti il venerdì, giorno prima dell’evento, non lasciavano molte incertezze per lo svolgimento della competizione. Decidere se confermare la gara è stato molto difficile, ma alla fine l’elevato numero di iscritti (144 golfisti al via), che ha confermato il successo e la grande attesa da parte dei giocatori che vedono l’Ufficio-Frezza Golf Challenge come una delle classiche più prestigiose, ha indotto gli organizzatori ad andare avanti. La decisione è stata premiata e a fare da bella cornice alla gara ci ha pensato il sole che ha restituito la primavera per una giornata di golf, amicizia e serenità a tutti i partecipanti.
Importanti e di grande livello i risultati con la coppia formata da Raffaele Pomarico-Francesco Gallettache che si è imposta nella classifica Netto con 49 punti, mentre nel Lordo (40 punti, -4 sotto il par del campo) il successo è andato alla coppia Vincenzo Cicero-Mario Marcolongo. Alla fine, però, tutti i partecipanti sono stati premiati, anche coloro che dopo ben dodici ore di attesa, alle ore 20:00, hanno vinto uno dei numerosi premi messi a sorteggio dalle Aziende Sponsor. 
Ufficiostile SPA, nota in tutta Italia con i suoi 16 showroom nelle principali città, specializzata nell’arredo per ufficio e Frezza SPA, azienda che produce arredo per ufficio con punti di distribuzione in tutto il mondo, hanno consolidato questo accordo sul golf, anche in un momento come questo che stiamo attraversando con grandi difficoltà sanitarie, economiche e geopolitiche, ma con il credo che lo sport sano serva comunque ad andare avanti e cercare il sereno nel prossimo futuro. Nel progetto Golf 2022 hanno affiancato Ufficiostile e Frezza altre aziende importanti del settore Ufficio, come Quadrifoglio Group (Sistemi di Illuminazione), Diemme (sedute e sistemi di sedute) e Protend Italia Group. 
Le prossime tappe del circuito sono il programma sabato 28 maggio a Carimate, sabato 9 luglio al Royal Park di Torino e domenica 18 settembre al Golf Roma Acquasanta. 

CLASSIFICHE COMPLETE

TUTTI I PREMIATI