L’ex presidente degli Stati Uniti ha informato la stampa che la buca in uno realizzata in una gara in Florida «è vera al 100 per cento».

Singolare, ma vero. Donald Trump ha diffuso un comunicato stampa per vantarsi di avere realizzato una buca in uno durante una partita di golf. Il testo inviato ai giornali dall’Ufficio di Donald J. Trump dice testualmente: «Molti lo stanno chiedendo, quindi ve lo dico: è vero al 100 per cento. Mentre giocavo con il leggendario Ernie Els, vincitore di quattro major e circa 72 tornei in giro per il mondo, Gene Sauers, vincitore di un Senior US Open, Ken Duke e Mike Goodes, altri due eccellenti giocatori professionisti, ho fatto una hole in one».
Philip Bump, giornalista del Washington Post ha ricevuto il comunicato e ha scritto che nemmeno lui si aspettava «una dichiarazione di un ex presidente completamente distaccata da qualsiasi cosa significativa stia accadendo nel mondo, e distaccata anche da qualsiasi cosa insignificante sia accaduta nel mondo».
La passione di Trump per il golf è ormai nota a tutti. Con la sua Trump Organization possiede 17 campi da golf in tutto il mondo, di cui 12 soltanto negli Stati Uniti. La partita in cui ha realizzato l’hole in one è stata giocata nel suo campo preferito, il Trump International Golf Club di West Palm Beach, in Florida.
Nel comunicato, il suo staff ha riportato alcuni dettagli arrivati dal campo: «Con un ferro 5 ho fatto viaggiare magnificamente la pallina, grazie anche al forte vento; dopo due rimbalzi la palla è poi andata dritta in buca. Questi grandi giocatori professionisti lo hanno notato prima di me perché i loro occhi sono leggermente migliori».
Uno dei suoi collaboratori di Trump ha anche pubblicato un video dove non si vede il colpo, ma soltanto la pallina in buca.