Cos’hanno in comune l’Augusta National e il Chervò Golf Hotel SPA & Resort San Vigilio? Hanno entrambi vinto il World Golf Awards 2021. Il percorso che ogni anno ospita il Master è risultato il più votato per il Nord America, le 36 buche di Pozzolengo si sono rivelate le più apprezzate fra i percorsi italiani.
Il prestigioso riconoscimento, che si aggiunge a quelli collezionati nei 12 anni di attività e culminati nell’assegnazione del 77° Open d’Italia 2020, consacra ulteriormente il complesso sulle rive del Garda e lo pone a fianco di percorsi conosciuti in tutto il mondo, da The Belfry a Quinta do Lago, dall’International Pont Royal a Costa Navarino.
Le votazioni per il Golf World Awards si tengono tutti gli anni a livello mondiale tra febbraio e settembre. Esprimono il loro voto professionisti che lavorano nel settore dei viaggi e del turismo golfistico, tour operator, rappresentanti del mondo dei media. A questi voti si aggiungono quelli del pubblico attraverso un sistema first-past-the-post, nel quale ogni votante può esprimere una sola scelta, per garantire imparzialità e indipendenza. Il sito Web dei World Golf Awards raccoglie tutte indicazioni e proclama i vincitori nazionali che si scontrano poi con i vincitori degli altri Paesi prima della presentazione dei vincitori mondiali.
Quest’anno al primo posto assoluto si è confermato l’Augusta National, mentre la palma del miglior percorso europeo è andata all’inglese The Brabazon at The Belfry.
Il Chervò Golf Hotel SPA & Resort San Vigilio ha superato la concorrenza di altri 16 campi italiani, in lizza per il titolo nazionale, confermando la sua consolidata presenza ai piani alti della classifica, avendo vinto già per quattro volte il riconoscimento come miglior golf hotel italiano e avendo già sfiorato in passato quello per il miglior percorso.
Guarda il sito internet del Chervò Golf Hotel SPA & Resort San Vigilio