La finale Nazionale si giocherà sull’Oitavos Dunes di Cascais. Le migliori coppie lorda e netta accederanno al World Final di Tenerife. Dopo 30 tappe di qualifica, semifinali a Modena, Antognolla e Margara.

L’attesa è finita. Il World Corporate Golf Challenge Italy 2022 è in rampa di lancio e le iscrizioni sono ufficialmente aperte. La grande novità del 2022 è che la finale Nazionale si giocherà sul campo numero uno del Portogallo, un European Tour Destination che ha ospitato per ben sei edizioni consecutive della finale mondiale del World Corporate Golf Challenge. L’Oitavos Dunes di Cascais, campo iconico stabilmente inserito tra i migliori 50 percorsi al mondo sarà dunque la sede del national event italiano del più importante circuito al mondo a squadre che nel 2022 vivrà una tappa iniziale ed un finale di grande livello: si inizierà il 22-23 febbraio con lo special event 36 buche al PGA Catalunya, in concomitanza con la finale 2021, e il torneo si concluderà nel mese di marzo 2023 a Cascais. Nel mezzo di queste due date un calendario ricchissimo, con 30 tappe di qualifica che si disputeranno sui migliori percorsi italiani, tre semifinali ed uno special event in formula match play. Quest’ultimo, come nell’ultima edizione, consentirà alla coppia vincitrice di garantirsi quantomeno la possibilità di accompagnare al mondiale la squadra/azienda vincitrice della nuova edizione. Tutte le tappe di qualifica, le semifinali ed ovviamente anche la finale nazionale, saranno coperte dal Live Scoring by Golf Game Book, l’applicazione ufficiale del World Corporate Golf Challenge.
Se la sede della finale nazionale sarà una novità, resta invece invariata la formula di gioco, dove in ogni tappa e nelle tre semifinali si giocherà la doppia gara ProAm/Fourball per poi chiudere l’annata con una finale di due giorni con un’altra importante novità: la prima giornata di gara, preselezione in formula Fourball Stroke Play, separerà il field delle migliori coppie lorde e nette che si affronteranno nella seconda giornata in due tabelloni separati (lordo/scratch, netto/pareggiato) e che eleggeranno due coppie italiane che accederanno al mondiale di Tenerife.
Tutto invariato anche per quanto riguarda le formule d’iscrizione al torneo con due diversi pacchetti inclusivi di 3 o 5 eventi di qualifica. Per le squadre più veloci nell’effettuare l’iscrizione è prevista ancora una volta una tappa bonus che porterà quindi gli eventi inclusi a 4 o 6.
Le iscrizioni al torneo 2022 sono ufficialmente aperte sul sito www.wcgcitaly.golf, dove è anche disponibile il calendario dei circoli che ospiteranno gli eventi di qualifica.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@wcgcitaly.golf, oppure telefonare al 345.3844880

ISCRIZIONI WCGC 2022

REGOLAMENTO WCGC 2022