Con questo accordo la struttura di Siracusa, di proprietà del gruppo Mira Hotels & Resort, potrà così beneficiare  di una visibilità e di una promozione a livello internazionale.

Una importante partnership strategica per potenziare la promozione del Made in Italy all’estero attraverso le proposte di luoghi esclusivi dove trascorre vacanze all’insegna dello sport. È quella siglata e presentata dal gruppo veronese Mira Hotels & Resort con Radisson Hotel Group che avrà come protagonisti due resort che entrano a far parte del brand Radisson Individuals: il 5 stelle Mira Borgo di Luce I Monasteri Golf & Spa Resort a Siracusa in Sicilia e il Mira Alagna Mountain Resort & Spa di Alagna, ai piedi del Monte Rosa in Piemonte. 
Radisson Individuals è un marchio di conversione che offre agli hotel indipendenti e alle catene locali e regionali l’opportunità di far parte della piattaforma globale di Radisson Hotel Group per beneficiare dell’esperienza internazionale del Gruppo, con la libertà di mantenere la propria unicità e identità. 
La partnership è orientata a uno sviluppo congiunto del mercato nazionale e permetterà di ampliare la conoscenza delle strutture italiane di qualità in paesi esteri attraverso un programma di sviluppo concertato.
I prodotti Mira propongono un’autentica ospitalità italiana che crea emozioni positive ed esperienze uniche ed è incentrata su un concetto di lusso rilassato abbinato al segmento active: golf, sci e attività all’aria aperta. Radisson Hotel Group farà conoscere il gruppo Mira e il plus valore del prodotto Mira a 170 miIioni di membri del suo programma fedeltà.
Raddison è uno dei più grandi gruppi alberghieri del mondo, con nove marchi di hotel distintivi e più di 1.500 hotel operativi e in fase di sviluppo in 120 Paesi, 
Mira Hotel un gruppo alberghiero italiano, fondato nel 2011 da Daniela Righi e Alessandro Vadagnini, oggi promotore delle tradizioni e delle tipicità italiane attraverso 4 strutture alberghiere a quattro e cinque stelle in Piemonte, Toscana, Puglia e Sicilia. 
Borgo di Luce I Monasteri Golf Resort, è realizzato in un incantevole monastero benedettino a Siracusa ed è circondato da un campo da golf a 18 buche. Il percorso è un par 71, immerso in una natura cangiante e meravigliosa, si sviluppa su una superficie di 6520 metri all’interno di una piantagione di aranci, mandarini, limoni e fichi d’india ed è stato progettato dagli Architetti David e Vincenzo Mazzacane. Un paradiso mediterraneo dove praticare questo sport e rilassare la mente perdendosi nelle distese di verde. 
Destinazione di grande interesse intercontinentale e nato come monastero benedettino, è senza dubbio una delle più suggestive location in Italia del Sud, ideale per il golf tutto l’anno. 

Maurizio Trezzi

Maurizio Trezzi

Giornalista professionista, esperto e docente di comunicazione, racconta i tornei più belli e avvincenti del mondo su GolfTV e scrive per Golf & Turismo e Professione Golf Club. Per Eurosport, in 25 anni, ha raccontato quattro Olimpiadi invernali e due estive oltre a svariate edizioni di Mondiali ed Europei di atletica leggera. Da oltre dieci anni insegna comunicazione pubblica alla Iulm di Milano.