Mercoledì 12 maggio, sul prestigioso percorso che ha ospitato ben sette Open d’Italia, la prima delle 23 tappe in calendario.

L’attesa è finita. Mercoledì 12 maggio, sul prestigioso percorso del Golf Club Monticello, dove si sono disputati ben 7 Open d’Italia, prenderà finalmente il via l’edizione 2021 del World Corporate Golf Challenge Italy, il più importante torneo di golf amatoriale al mondo riservato a rappresentative aziendali. 

Il persistere dei blocchi per buona parte del periodo primaverile ha in parte ridimensionato il calendario originale che comunque conserverà ben 23 giornate di gara (NUOVO CALENDARIO: CLICCA QUI) oltre alle tre semifinali in programma tra la fine di settembre e l’inizio del mese di ottobre. In estate il torneo recupererà inoltre la finale 2020, in programma allo Chervò San Vigilio, che si inserirà anche nel calendario 2021 come Special Event: le aziende che vi prenderanno parte, non già qualificate per il National Final dell’edizione precedente, concorreranno in un evento extra dell’edizione 2021 e sulla distanza di 36 buche potranno conquistare l’accesso alla fase successiva mentre respireranno l’atmosfera della finale nazionale che eleggerà l’azienda/squadra che rappresenterà l’Italia al prossimo World Final di Cascais.

Presenting Sponsor del torneo sarà ancora una volta Different, l’azienda leader nel settore della comunicazione integrata nata dalla recente aggregazione tra Acqua Group e altri player del settore. Tutte le giornate del torneo saranno come tradizione accompagnate dai side sponsor/partner che contribuiranno a rendere piacevoli le giornate di gara: le palline omaggio per tutti i giocatori offerte da Hygenderm,la buvette offerta da RMS Rent & Mobility Solutionse l’after game drink by Kuhbacher saranno una certezza per i partecipanti, mentre i giocatori più precisi si aggiudicheranno i premi speciali Nearest to the Pin, che nella nuova edizione saranno ben 5 in ogni tappa; i premi di Champagne PommeryZanotto con il freschissimo gin italiano Ferro 7 e Furla saranno affiancati in questa edizione da Ross & Brown e ancora una volta da Kuhbacher Beer.

Nonostante il ritardo nella partenza sono già oltre 100 le aziende/squadre che hanno aderito al torneo (le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.wcgcitaly.golf). In palio l’accesso al National Final, ancora una volta in programma al PGA Catalunya, con la speranza che nel frattempo l’auspicato miglioramento dell’emergenza Covid consenta di viaggiare in sicurezza e programmare un evento così importante all’estero.

CALENDARIO WCGC ITALY 2021

Per informazioni: info@wcgcitaly.golf  – Telefono 345.3844880