Presentazione con gara il 7 novembre alla Pinetina. Nel 2021 un circuito con dieci tappe.

Nata nel 2003, l’Associazione Golfisti Nerazzurri riprende la sua attività iniziata da un gruppo appassionato di amici golfisti. All’insegna del motto “Non mollare mai” oggi l’Associazione diventa “Inter Club Amici Golfisti Nerazzurri” con sede presso il Centro Sportivo La Pinetina (Appiano Gentile), adiacente al Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti.
Il Centro Sportivo la Pinetina, con i suoi campi di calcetto sia all’aperto sia indoor, i suoi campi da tennis e la splendida piscina, sarà un punto riferimento per lo svago di tutti i golfisti e non solo, grazie anche all’eleganza del suo ristorante.
La nuova stagione che si andrà a delineare tornerà ad offrire un calendario ricco di appuntamenti dedicati a tutti i golfisti nerazzurri, giocatori che condividono una passione sportiva, quella per il golf, legata all’amore per la squadra nerazzurra.
AGN (Amici Golfisti Nerazzurri) presenteranno la nuova stagione golfistica con una gara in programma sabato 7 novembre al Golf Club La Pinetina, a due passi dai campi di allenamento della prima squadra dell’Inter.
Starting Grid è la denominazione della gara che andrà a formare e raggruppare i nuovi soci che saranno pronti per la nuova stagione. Si giocherà con formula Louisiana a squadre di 4 giocatori, una scelta per rafforzare lo spirito di coesione e di aggregazione che l’Associazione vuole trasmettere. AGN Challenge 2021 prevede una decina di gare che si giocheranno sui più prestigiosi Circoli italiani, portando i colori nerazzurri sui green fino alla grande finale in programma sempre al Golf La Pinetina. In ogni gara ci sarà anche una lotteria benefica per raccogliere fondi a favore di associazioni ONLUS che verranno scelte di volta in volta.
Le gare saranno ovviamente aperte a tutti i giocatori, sempre all’insegna dello “Spirit of the game” che oltrepassa tutte le bandiere.
Garedigolf.it di Roberto Bianchi, interista di vecchia data, sarà il partner d’eccezione per l’organizzazione e la promozione delle gare (il sito sarà la piattaforma per la prenotazione e iscrizione alle gare).
Per ulteriori informazioni, a breve sarà disponibile anche il nuovo sito internet www.agngolfistinerazzurri.com