Sabato 24 ottobre il decimo appuntamento. Il 14 novembre, nel Battistero di Velate (Varese) sarà inaugurata una nuova mostra dell’artista, una continuazione del progetto su Fibonacci. 

Sabato 24 ottobre, sullo splendido percorso del Golf La Pinetina di Appiano Gentile (Como), è in programma l’ultima tappa del circuito “Piccaia Golf Cup 2020”.
Dieci sono le gare del circuito ideato dall’artista-golfista di Agrate Conturbia e organizzato per il nono anno consecutivo da Melania Rocca.
È molto importante, in questo anno difficile, essere riusciti a portare a termine il circuito – dice Melania Rocca -; è un segno di speranza e grande stima per l’artista e di soddisfazione per me e i nostri sponsor che ci sono stati vicini”.
Ricordiamo che il torneo ha il sostegno di amici partner storici come GiBiDi, Banca Mediolanum, Dario Ceste azienda vitivinicola, Rocca Vini, Antica Cereria Mosca, Hotel Ascona, CCIAA Varese Sport Commission, ilgolfonline.it, Artslife, Wopart e le tre new entry Swiss Logistics Center, 3DVoxel-Ghiringhelli e il Caffè del Doge.
Per questa edizione l’artista Piccaia ha dipinto con colori acrilici formelle in plexiglass che sono diventati i premi sportivi. 
“L’idea di usare il polimetilmetacrilato per i premi – spiega Piccaia – mi è venuta l’anno scorso quando ho realizzato una scultura per i giardini dello Spazio Thetis all’Arsenale Novissimo di Venezia; è un materiale che mi piace molto, trasparente e interessante da usare. Attualmente sto facendo delle piccole sculture che sono state esposte con successo anche al Chervò Golf Club, il circolo che ospita il 77° Open d’Italia”.
Piccaia è un grande appassionato di golf e nel recente campionato di doppio “Paolo Dal Fior” dell’AIGG (Associazione Giornalisti Golfisti), ha vinto in coppia con Dario Bartolini il primo Lordo, ma la sua arte non si ferma: all’inizio di settembre un suo trittico dal titolo Myosotis tricolore è stato presentato al Palacongressi di Rimini a oltre 600 persone, mentre la prossima mostra sarà inaugurata il 14 novembre nel Battistero di Velate a Varese e sarà una continuazione del progetto su Fibonacci. 

Per informazioni si può telefonare al +39 335 7407665 oppure visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/piccaiagolfcup/