Il primo appuntamento del più importante torneo di golf amatoriale al mondo, riservato a rappresentative aziendali, è in programma il 17 giugno a Castelgandolfo. Nel mese di giugno alte quattro gare (Castelconturbia, Barlassina, Valtellina e Pelagone).

Ci siamo. Salvo colpi di scena dell’ultimo momento, a metà giugno dovrebbe arrivare il tanto sospirato via libera alle gare di golf. In questi giorni i circoli stanno mettendo a punto il nuovo calendario 2020 e con loro anche gli organizzatori dei vari circuiti sono impegnati nel modificare i loro calendari.
Tra i primi ad avere definito le nuove date c’è il World Corporate Golf Challenge che ha già ufficializzato il nuovo calendario. Il primo appuntamento è per mercoledì 17 giugno a Castelgandolfo e in questo mese si giocheranno altre quattro gare: il 18 a Castelconturbia, il 25 a Barlassina il 26 in Valtellina e al Pelagone (guarda tutto il calendario).
Per recuperare il tempo perso a causa del Covid-19, il torneo si prolungherà anche nel mese di ottobre e a tale riguardo saranno individuate due nuove date e sedi per le semifinali che sostituiranno Antognolla e Carimate, le cui date sono ora selezionabili come date di qualifica. Anche l’ambita National Final, che quest’anno tornerà a disputarsi all’estero, è stata riprogrammata all’inizio del mese di marzo 2021, sempre al PGA Catalunya, uno dei migliori golf resort spagnoli.
Ricordiamo che le iscrizioni al torneo sono ancora aperte sul sito www.wcgcitaly.golf (per informazioni: info@wcgcitaly.golf, 345.3844880), mentre le squadre già iscritte e che intendono modificare il proprio calendario gare, possono contattare la segreteria organizzativa del torneo (info@wcgcitaly.golf, 345.3844880).

Cristiano Carraroli e Stefano Mora

Guarda il sito del World Corporate Golf Challenge