Nelle due tappe inaugurali di Siracusa (I Monasteri) e Palermo (Parco Airoli) in campo 154 giocatori. Nel prossimo weekend si gioca a Salerno e al Parco dei Medici di Roma.

Nell’ultimo weekend di febbraio ha preso il via la prima edizione di “Suite for Life Golf Cup”. Il battesimo del nuovo circuito, ideato e organizzato da Luigi Cardin, è avvenuto in Sicilia dove si sono disputate due tappe: sabato 29 al Golf I Monasteri di Siracusa e domenica 1 marzo al Golf Palermo Parco Airoldi.
Nella gara di sabato sono scesi in campo 86 giocatori, mentre domenica al via c’erano 68 giocatori: Cardin, non male come inizio.
“Numeri straordinari, soprattutto se si pensa che la Sicilia, rispetto ad altre regioni, non vanta un numero elevato di golfisti. Portare in campo 154 giocatori in due giornate invernali non è poco, quindi possiamo ritenerci soddisfatti della scelta e devo dire che siamo stati ripagati dagli amici siciliani”.
Favoriti da un clima davvero invidiabile, più che in inverno, visti i 26 gradi di domenica, a Palermo sembrava di essere a primavera inoltrata.
“Un clima che ha sicuramente favorito la manutenzione dei campi e sono davvero felice di avere trovato i due percorsi in splendide condizioni, specialmente quello di Palermo, un circolo che ha subito una vera e propria trasformazione: nuova Club House con Bar, spogliatoi e palestra. Il campo con un manto erboso mai visto e i green davvero perfetti. Ho avuto poi modo di cenare nel locale in centro a Palermo del nuovo gestore che sta per insediarsi al golf e vi posso assicurare che si tratta di un ristorante di altissimo livello”.
Per la cronaca, nella gara disputata a Siracusa, ad imporsi nel Lordo è stato Niccolò Cordio, mentre i vincitori delle tre categorie sono risultati Andrea Cordio (Prima categoria), Antonio Cucco (Seconda) e Michele Sclafani (Terza). A Palermo, invece, il primo Lordo è andato a Gabriele Costanzo con Marcello Ingrao, Gianfranco Filizzola e Maria Teresa Contino vincitori delle tre categorie.
Cardin, solitamente alle premiazioni mancano molti vincitori, nel vostro caso i premi sono stati ritirati?
“Sì, i vincitori erano regolarmente presenti e questo è un altro motivo di merito per i due circoli e i giocatori. Forse la nostra morbosità nello spiegare in ogni occasione che l’assegnazione dei nostri premi avviene solo se si è presenti, ha spinto i vincitori a fermarsi”.
Le prossime due gare del Suite for Life Golf Cup si giocheranno sabato 7 a Salerno e domenica 8 al Parco De Medici di Roma.
Per informazioni sul circuito ricordiamo che c’è un numero dedicato +39 392 375 42 12, oppure l’e-mail sport@suiteforlife.it

I vincitori della gara giocata al Golf I Monasteri

Andrea Cordio, 1° di Prima Categoria
Niccolò Cordio, 1° Lordo
Antonio Cucco, 1° di 2a Categoria
Michele Sclafani, 1° di Terza Categoria

 

 

 

 

 

 

 

I vincitori della gara giocata al Golf Parco Airoldi

Gabriele Costanzo, 1° Lordo
Marcello Ingrao, 1° di Prima Categoria
Gianfranco Filizzola, 1° di 2a Categoria
Mariateresa Contino, 1a di Terza Categoria