Dopo gli ottimi riscontri delle precedenti edizioni, torna la Groupe Rossignol Ski & Golf Cup 2020, combinata sci-golf che eleggerà lo sportivo più completo delle due splendide discipline regine dell’outdoor e vedrà coinvolte due importanti realtà della provincia di Biella, come le piste innevate dell’Oasi Zegna e i verdi fairway del Golf Club Cavaglià.

Le piste innevate dell’Oasi Zegna di Bielmonte

Il programma prevede per sabato 7 marzo a Bielmonte uno slalom gigante organizzato grazie alla collaborazione dello Sci Club Biella. Domenica 22 marzo, invece, l’appuntamento è al Golf Cavaglià per una gara di golf sulla distanza di 18 buche stableford seguita da premiazione (saranno estratti un paio di sci + attacchi) e buffet offerto a tutti i partecipanti.
Alla due giorni sono invitati a partecipare gli sciatori e i golfisti di ogni livello, lo slalom gigante sarà infatti tracciato per consentire anche a sciatori meno esperti di giungere tranquillamente al traguardo e la classifica della competizione golfistica sarà stilata sui risultati netti. Campione in carica è Paolo Schellino, presidente del Circolo Cavaglià.
Previsto uno skipass scontato per tutti i partecipanti alla gara e una tariffa di green fee + gara agevolata per i non soci del Golf Cavaglià. Info e iscrizioni Golf Club Cavaglià (0161/966771, segreteria@golfclubcavaglia.itwww.golfclubcavaglia.it ).

Il Golf Club Cavaglià, che ha compiuto vent’anni nel 2018, con il trascorrere delle stagioni si è sviluppato in qualità dei servizi e nel numero delle buche. Il club è nato nel 1998 e si è infatti trasformato passando dalle iniziali 6 buche (con un piccolo prefabbricato come segreteria), alle 9 buche par 73 con doppie partenze del 1999 (a cui nel 2001 sono state aggiunte 6 buche executives), sino alle attuali 18 buche par 68 (allungate durante il 2018 di ulteriori 200 metri), che si affacciano davanti alla splendida club house costruita in stile coloniale e si affiancano all’ampio e curato campo pratica.
L’UNAHOTELS Golf Hotel Cavaglià è un efficiente golf resort situato tra Milano e Torino (a meno di 5 minuti dall’uscita dell’autostrada di Santhià) dotato di 37 ampie camere, una nuovissima SPA esclusiva, piscina, un servizio di biciclette elettriche, sala fitness, campo da tennis, 5 sale meeting e il ristorante Rossocuoco Steak House con magnifica vista sul campo da golf. Nel 2016 il Golf Club è stato premiato dalla Federgolf con il riconoscimento ambientale “Impegnati nel verde” (categoria Energia), mentre nel parcheggio dell’hotel è installata la prima stazione in Piemonte di Supercharger Tesla.