Importante riconoscimento in vista del grande evento in programma a Roma: superate due big come Portogallo e Spagna.
Primi effetti Ryder 2022 con segnali di consenso. Ventimila golfisti elvetici hanno votato l’Italia come “Best European Golf Destination 2019”. A promuovere il premio è stata la “House of Swiss Golf”, azienda leader del green in Svizzera con oltre 65.000 iscritti: l’esito del sondaggio ha sentenziato che l’Italia è la migliore destinazione turistica golfistica, riconoscimento di grane rilievo visto che alle spalle si sono piazzate Nazioni come Portogallo e Spagna.
Il “Best European Golf Destination 2019” è un altro traguardo importante verso l’edizione Ryder Cup Roma 2022, dove si giocherà la grande sfida tra Europa e Usa (Marco Simone Golf & Country Club dal 30 settembre al 2 ottobre). Già lo scorso ottobre l’Italia – secondo uno studio Enit – era riuscita ad entrare nella Top 5 internazionale delle mete preferite dai golfisti, questo grazie a un’offerta vastissima che, da Nord a Sud, abbraccia tutto il territorio e punta sulla destagionalizzazione, attraendo giocatori e appassionati da tutto il mondo.
Il riconoscimento è stato ritirato alla “Golfmesse” di Zurigo dal Presidente Enit Giorgio Palmucci .
Nella foto in alto: il Presidente di “House of Swiss Golf” e della sua emanazione “House of Italian Golf”, Anthony Helbling (primo a sinistra), consegna il riconoscimento all’ambasciatore USA a Berna Edward T. McMullen jr (al centro) e al Presidente dell’Ente Italiano per il Turismo Giorgio Palmucci (a destra): attraverso il voto di circa ventimila giocatori svizzeri, gli Stati Uniti sono stati premiati quale miglior destinazione golfistica mondiale, l’Italia quale miglior destinazione golfistica europea.