L’azzurra si è imposta nel 90° Portuguese International Ladies Amateur Championship chiudendo con ben otto colpi di vantaggio sulla spagnola Lopez-Chacarra. Il successo italiano è stato completato con il primo posto nella Nations Cup.

Alessia Nobilio, stella nascente del golf italiano, è partita con il piede giusto: la 19enne milanese in forza al Golf Ambrosiano, ha dominato il 90° Portuguese International Ladies Amateur Championship imponendosi con 273 colpi (67, 69, 69, 68: -15) e distanziando di ben otto colpi la spagnola Carolina c (281, -7).
Le note positive che arrivano dal percorso del Montado Golf Resort (par 72), a Palmela in Portogallo, parlano di un autentico trionfo azzurro con le italiane che hanno fatto doppietta vincendo anche la Nations Cup con il trio composto dalla stessa Nobilio, da Francesca Fiorellini e da Carolina Melgrati, e con la presenza tra le top ten di Carolina Melgrati e di Francesca Fiorellini, settime con 285 (-3), quest’ultima rinvenuta dalla 18ª posiazione con un 66 (-6), miglior parziale di giornata; Matilde Innocenti Angelini, invece, ha chiuso in nona posizione con 286 (-2).
Per il golf italiano al femminile, quella della Nobilio è  la terza vittoria all’estero nell’arco di dodici giorni, dopo quelle negli Stati Uniti firmate da Benedetta Moresco (Annika Invitational) e Alessandra Fanali (Tri Match in the Desert).