Già stabilito uno speciale omaggio riservato ai capitani delle squadre del torneo.

Il marchio Festina sarà il nuovo Official Timekeeper del torneo 2020. Il connubio tra Festina ed il World Corporate Golf Challenge Italy sarà un’abbinata vincente che premierà subito i capitani delle squadre/aziende partecipanti all’edizione 2020 che riceveranno in omaggio un esemplare della collezione Festina realizzato per il WCGC Italy in Special Edition.
Ricordiamo che dal 4 novembre sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’edizione 2020 del World Corporate Golf Challenge, il più importante e prestigioso torneo di golf a squadre per aziende, associazioni e organizzazioni. Il torneo si presenta ricco di novità, a partire dal nuovo sito internet dedicato all’evento: www.wcgcitaly.golf . Le pagine del nuovo sito saranno il punto di riferimento per le squadre iscritte, che potranno trovare qui tutte le informazioni relative alla loro partecipazione al torneo (Tee time, risultati, classifiche, ecc..).
Nel 2020 la finale nazionale tornerà a disputarsi all’estero: le squadre/aziende qualificate saranno ospiti dal 10 al 12 novembre 2020 al PGA Catalunya, uno dei top resort della penisola iberica. Per accedervi, le squadre dovranno superare le tappe di qualifica e le semifinali nazionali, programmate alla fine di settembre al Golf Carimate e al Golf Antognolla. Per le qualifiche e le semifinali il nuovo torneo conferma la doppia formula di gioco ProAm/4plm, molto apprezzata nelle due precedenti edizioni, e offre alle aziende partecipanti ben quattro modalità di adesione: le squadre da 2 o 4 giocatori potranno ora anche iscriversi per sole 3 tappe di qualifica (accanto alla tradizione formula da 5 tappe), includendo in ogni caso una  tappa bonus aggiuntiva se l’iscrizione sarà perfezionata entro il 31 gennaio (Regolamento WCGC Italy 2020: CLICCA QUI).
La squadra organizzativa si arricchisce grazie all’ingresso di Wingolf, società che si è distinta negli ultimi anni per la qualità dei propri tornei e destinata a diventare punto di riferimento delle aziende/squadre laziali partecipanti al World Corporate Golf Challenge Italy, che avranno a disposizione almeno 3 tappe nel Lazio per centrare l’accesso alle semifinali. Ma la vera novità della prossima edizione sarà l’introduzione dei World Corporate Trophy (WCT), il nuovo sistema di premi che consentirà alle squadre di valorizzare al meglio i propri successi nelle giornate di gara.
I WCT accumulati nelle gare, anche su più edizioni del torneo, potranno essere convertiti in beni e servizi proposti dai partner della manifestazione e potranno anche consentire alle squadre partecipanti di guadagnare l’accesso al National Final del torneo qualora mancassero la qualifica attraverso le semifinali. Le squadre andate a premio nelle semifinali 2019 partiranno con una dotazione iniziale di WCT così come a tutte le squadre iscritte alle edizioni 2018 e 2019 verrà riconosciuto un bonus di WCT in caso di iscrizione all’edizione 2020.
Il saldo dei WCT accumulati è già disponibile sul sito nella sezione Montepremi (CLICCA QUI).