Ufficializzata la nuova stagione: a febbraio impegno internazionale e a marzo tutti in Liguria. Le ultime due gare del 2019 “Coppa degli Auguri) a Castelgandolfo e Napoli.

L’attività AGIS 2019 è agli sgoccioli. In molte regioni la “Coppa degli Auguri” ha già chiuso il calendario ufficiale, cosa che avverrà anche giovedì 5 dicembre a Castelgandolfo e sabato 14 in Campania, dove il Circolo Golf Napoli, ospitato dalla Marina Militare americana all’interno del Carney Park Golf Course, organizzerà la sua ultima gara dell’anno.
A beneficio di quanti non lo sapessero, è interessante mettere a conoscenza che il Carney Park è una struttura ricreativa militare degli Stati Uniti situata nel vulcano spento Campiglione, nella zona dei Campi Flegrei. Il sito di 93 acri si trova a circa 23 km a ovest di Napoli e prende il nome dall’Ammiraglio Robert B. Carney che ha servito come capo delle operazioni navali durante l’amministrazione Eisenhower. Il Carney Park Golf Course è un campo da golf unico al mondo: descritto come un’oasi di verde di 40 ettari è un percorso a 9 buche con doppi tee box, adatto sia a giocatori di buon livello, sia a principianti e juniores. L’accesso al campo è consentito esclusivamente ai militari americani e ai soci del Golf Napoli.
Chiuse le gare degli “Auguri”, il calendario AGIS 2020 riprenderà ufficialmente con un impegno internazionale in Spagna, dove da mercoledì 19 febbraio, al Villaitana Golf Club, si giocherà lo “Spanish Double Senior Men’s Amateur Championship”. Il primo appuntamento in Italia, invece, è programmato come sempre in Liguria: come già avvenuto lo scorso anno, per favorire la grande partecipazione, si disputeranno due gare in concomitanza, il 6 e 7 marzo a Garlenda e Sanremo.
Guarda il calendario competo 2020 CLICCA QUI.

Torneo Seniores Italia – Con l’avvio della nuova stagione riprenderà anche il “Torneo Seniores Italia”, una sfida “virtuale”cui potranno partecipare (senza nessuna iscrizione) tutti i giocatori e giocatrici che dal 1° gennaio 2020  risulteranno regolarmente tesserati all’AGIS. Ai fini della classifica si terranno valide tutte le gare individuali a 18 buche stableford o medal disputate sul territorio nazionale.
Guarda l’elenco dei premiati edizione 2019 CLICCA QUI