Nella stagione del tartufo, il golf non poteva rimanere insensibile. Tante le gare disputate all’insegna di questo fungo ipogeo (che vive sotto terra) a forma di tubero, e tra queste da segnalare addirittura un circuito di quattro tappe (9 buche Stableford), tutte in programma ai Ciliegi Golf Club di Pecetto Torinese, circolo situato sulle colline torinesi a quindici minuti dal centro città. Quello dei Ciliegi è un percorso a 9 buche capace di offrire una divertente esperienza sia per i giocatori esperti, sia per i neofiti, che in questo caso si arricchisce anche di premi pregiati: il tartufo bianco d’Alba, appunto.
La particolarità del circuito è proprio quella di riuscire a unire l’eccellenza sportiva con quella gastronomica, mettendo al centro delle gare questa materia prima di grande pregio. Tutti i vincitori delle quattro tappe del circuito, infatti, riceveranno un premio a base di tartufo e per la gara di sabato (23 novembre) i tre vincitori di prima e seconda categoria e di handicap 54 vinceranno addirittura una cena esclusiva a base di tartufo, offerta dal Ristorante Tabui di via Carlo Alberto 14, a Torino.
Per la cronaca quella di sabato doveva essere la terza tappa, ma in realtà sarà la seconda visto che l’appuntamento del 17 novembre scorso è stata annullata causa brutto tempo che ha reso il campo impraticabile. Gli organizzatori, comunque, fanno sapere che la gara sospesa verrà recuperata a dicembre, ma al momento non si conosce ancora la data, quindi meglio affrettarsi a prenotare un posto per sabato e… buon appetito ai fortunati vincitori.
Per informazioni e prenotazioni: info@iciliegigolfclub.it

Per vedere il sito internet del golf I Ciliegi CLICCA QUÌ