Virginia Elena Carta ha vinto con 209 colpi (70, 70, 69: -7)  gli “Internationaux de France” Stroke Play Dames “Trophee Cécile De Rothschild”. Sul percorso del Golf de Bondues (par 72), a Bondues (Francia), l’azzurra, dopo un accesso duello finale, ha superato la russa Nataliya Guseva, seconda con 213 (-3), con la quale aveva iniziato da leader l’ultimo giro e che era anche passata in vantaggio per qualche buca. Subito il sorpasso, la Carta ha però cambiato marcia e con tre birdie in quattro buche ha preso un vantaggio di tre colpi risultato poi decisivo.
Al terzo posto con 214 (-2) si è classificata la belga Céline Manche, che però non è mai stata in corsa per il titolo, e al quarto con 215 (-1) la sua connazionale Clarisse Louis e la britannica Clara Young. Al 47° posto Federica Biscuoli con 235 (+19), mentre non hanno superato il taglio Sara Berselli, 59ª con 156 (+12), e Alessia Fornara, 79ª con 162 (+18).
Virginia Elena Carta, milanese, 23 anni da compiere ha siglato la tredicesima vittoria individuale in campo internazionale dei dilettanti italiani, cui se ne aggiungono altre quattro a squadre, in una stagione che si colora sempre più di azzurro.
Tanti i successi nel palmarès della milanese, tra i quali ricordiamo il titolo individuale nel 2016 e quello a squadre quest’anno con la Duke University nel NCAA Womens Medal Championship, ossia il più importante evento statunitense a livello di College. Quindi le vittorie negli Internazionali d’Austria (2013), nel German Girls Open, nello Slovenian International e nel French International Lady Juniors (2014) e nel Landfall Tradition (College USA), nel 2018. Ha ottenuto la medaglia di bronzo a squadre, insieme a Renato Paratore, ai Giochi Olimpici Giovanili (2014) e ha fatto parte della selezione europea che nel 2017 ha conquistato il Vagliano Trophy.

I RISULTATI