Un Ranking Nazionale promosso dall’Associazione (iscrizione gratuita e automatica), cui partecipano tutti i tesserati 2019. Sei la classifiche, 60 i premi finali.

Quasi due mesi di attività e il “Torneo Seniores Italia – 2019”, promosso da AGIS, è già entrato nel vivo della competizione. Di cosa si tratta? Stiamo parlando di una classifica virtuale, consultabile sul sito dell’Associazione (https://www.agisgolf.it), che tiene conto di tutti i risultati dei giocatori iscritti all’AGIS nel 2019 che giocano gare a 18 buche (Stableford e Medal) in qualsiasi circolo italiano. Ricordiamo che l’iscrizione per i tesserati Agis è gratuita e automatica e le classifiche finali terranno conto delle gare disputate dal 1° gennaio al 27 ottobre.

REGOLAMENTO – I giocatori e le giocatrici Seniores iscritti/e all’AGIS saranno suddivisi in tre categorie riservate, secondo l’EGA hcp: 1a categoria fino a 12,0; 2a categoria da 12,1 a 20;  3a categoria da 20,1 a 36 con hcp di gioco non limitato. In base ai risultati sarà redatto un Ranking Seniores Italia, a cura dell’AGIS, dove ogni socio vedrà sommati i 10 migliori risultati (per gare Medal il risultato sarà trasformato in punti Stableford, secondo normativa FIG). L’appartenenza alle varie classifiche sarà determinata dall’EGA hcp dell’ultima gara valida giocata.
Casi di parità – Saranno risolti a favore del miglior scarto, eventualmente fino al 20mo risultato utile. Qualora la parità persistesse, verrà premiato colui che avrà ottenuto i dieci migliori risultati grazie al maggior numero di presenze in gare del Calendario AGIS 2019. Se vi fosse ulteriore parità si procederà a un sorteggio.
Premi e ordine di assegnazione – Verranno premiati i primi 10 giocatori delle classifiche Netto di Prima, Seconda e Terza Categoria, Categoria Ladies, Categoria Master e Categoria SuperSenior.
Al premio SuperSenior concorrono anche i Master. I premi non sono cumulabili; nel caso un giocatore ottenga un piazzamento finale entro i primi 10 posti in più di una classifica, riceverà il premio spettante al miglior piazzamento ottenuto e non sarà più considerato nelle altre classifiche ove è presente (i premi 2019 sono in via di definizione).
Comitato – La Commissione Sportiva Centrale AGIS funge da Comitato gara: eventuali richieste di chiarimento o reclami vanno indirizzate entro 10 giorni dalla data della gara in esame, alla Segreteria dell’AGIS, Associazione Golfisti Italiani Seniores, via Uguccione da Pisa 6, Milano 20145 o segretario@agisgolf.com,

GUARDA LE CLASSIFICHE