Nel 2018 il logo della società di calcio apparirà sulle maglie della squadra agonistica del circolo “Ai Colli di Bergamo”. L’annuncio è stato fatto da Luca Percassi, amministratore delegato della società nerazzurra, che ha illustrato altre novità: rifacimento del campo pratica, modifiche alla buca 3 e restyling degli spogliatoi. Nel corso della cena degli auguri presentato anche Mario Ghisalberti, nuovo responsabile dell’attività giovanile.

L’annuncio arriva a sorpresa in una serata di festa: “Dalla prossima stagione, sulle maglie della squadra agonistica del Golf Club Ai Colli di Bergamo ci sarà il logo dell’Atalanta Calcio”.
A ufficializzare un evento unico nel mondo del golf è stato Luca Percassi, figlio di Antonio, presidente della società nerazzurra salita prepotentemente alla ribalta non sono del calcio italiano, ma anche a livello europeo. La famiglia Percassi, attraverso Odissea S.r.l., una delle due holding del Gruppo, nell’aprile del 2016 ha acquistato all’asta il Circolo (nove buche) che gestisce direttamente da dodici mesi e che si trova nel comune di Bergamo, a due passi dal centro della città, inserito in un contesto mozzafiato.

Luca Percassi e Claudia Orlandini (direttore Golf Ai Colli di Bergamo)

“Mi dicono che tra i nostri soci ci sono ragazzi molto interessanti e con buone prospettive – da detto Luca Percassi, Amministratore Delegato dell’Atalanta –  e dal momento che nella nostra filosofia calcistica l’aspetto giovani è un tema predominante, ci è sembrato giusto abbinare il nome dell’Atalanta alla squadra agonistica del nostro golf”.
Ai Colli di Bergamo-Atalanta è un legame di famiglia e non una sponsorizzazione (lo sponsor 2018 sarà la Beachcomber), ma evidenzia in maniera marcata una filosofia che da sempre contraddistingue la famiglia Percassi, sia nelle aziende del Gruppo, sia nella conduzione della squadra di calcio.

Mario Ghisalberti, responsabile attività giovanile del Golf “Ai Colli di Bergamo”

E per dare maggiore significato ai progetti del Circolo a livello giovanile, da segnalare anche l’ingresso nei quadri tecnici di Mario Ghisalberti che ha assunto la qualifica di responsabile dell’attività giovanile. Ghisalberti, già direttore di Tolcinasco e Monticello e che in passato ha lavorato anche per le squadre giovanili della Federazione, affianca i confermati maestri professionisti Alessandro Napoleoni e Federico Besana.
Sempre nel corso della cena degli auguri, Luca Percassi, il presidente del circolo Guido Fontana e il direttore Claudia Orlandini hanno illustrato altre novità per il 2018, come il rifacimento del campo pratica, l’allungamento della buca 3 e il restyling degli spogliatoi.

Nella foto grande: da sinistra l’Amministratore dell’Atalanta Luca Percassi, Niccolò Bertuletti (campione sociale juniores Under 18 Golf Ai Colli di Bergamo) e Guido Fontana (Presidente del circolo)