Da giovedì a domenica si gioca l‘Hero World Challenge con l’ex numero uno del mondo che torna in campo dopo la quarta operazione alla schiena e un lungo stop. Al via diciotto big: c’è anche Francesco Molinari.

Ci siamo, la grande attesa per il ritorno in campo di Tiger Woods sta per finire. Da giovedì (30 novembre) a domenica, sul percorso dell’Albany Resort a New Providence (Isole Bahamas), l’ex numero uno del golf mondiale tornerà in campo per disputare l‘Hero World Challenge di golf. Fuori dalle gare ufficiali dallo scorso febbraio, dopo il quarto intervento chirurgico alla schiena Woods cerca un rilancio con la speranza di tornare protagonista nel 2018.
Vincitore di 79 tornei nel PGA Tour comprensivi di 14 major (l’ultimo nel 2008), il 41enne di Cypress (California) dalla fine del 2013 ad oggi ha preso parte soltanto a 19 eventi, terminando una sola volta tra i top ten e costretto a fermarsi più volte per i problemi fisici.
Adesso Woods, dopo la quarta operazione alla schiena subita nel giro di pochi anni, sembra finalmente avere recuperato la condizione e l’attesa per rivederlo all’opera nella 19a edizione dell’Hero, torneo organizzato dalla sua Fondazione, è tanta.
In gara ci saranno solo 18 campioni selezionati e tra i protagonisti attesi sul podio ci sono Dustin Johnson, attuale numero uno del world ranking, il giapponese Hideki Matsuyama (quinto al mondo), il campione olimpico in carica Justin Rose (sesto) e lo statunitense Brooks Koepka (settimo). A contendersi la vittoria finale anche lo svedese Alex Noren, il britannico Tommy Fleetwood (vincitore della Race to Dubai 2017) e l’italiano Francesco Molinari.

I DICIOTTO GIOCATORI IN GARA

TEE TIMES