Organizzata dalla Blue Team Golf Academy, è in programma dal 29 ottobre al 1° novembre, a Gardagolf e Arzaga, una golf clinic di quattro giorni.

Dal 29 ottobre al 1° novembre è in programma a Gardagolf  e Arzaga l’esclusiva golf clinic d’autunno con il maestro Carlo Alberto Acutis. Quattro giorni, per migliorare la propria tecnica di gioco, organizzati dalla Blue Team Golf Academy (www.blueteamgolf.com), la scuola di golf in-door milanese ad alta tecnologia dotata dei migliori strumenti per la rilevazione e l’analisi dello swing, quali il software V-One e il radar FlightScope, e prima in Italia per la sua esclusiva piattaforma di putting Quintic.
Il programma della golf clinic prevede sessioni di gioco lungo con spiegazione teorica e applicazione pratica con video analisi dello swing; gioco lungo con spiegazione di colpi speciali e strategia di gioco; gioco corto con spiegazione teorica ed applicazione pratica; putt, chip e bunker; gioco in campo e una speciale sessione dedicata al gioco mentale, con spiegazione di tecniche fondamentali di rilassamento e concentrazione.
Per maggiori informazioni sul programma e prenotazioni, contattare la segreteria della Blue Team Golf Academy via email all’indirizzo info@blueteamgolf.com oppure telefonare allo 3472629318.

La Blue Team Golf Academy nasce nel 1991 dall’intuizione imprenditoriale di Carlo Alberto Acutis e dei suoi soci, Alessandro Rogato e Giorgio Bordoni. Già apprezzata nel panorama golfistico italiano come centro di eccellenza per le sue tecniche all’avanguardia e per il suo metodo di insegnamento, la scuola ha riaperto nel 2015 sotto il segno della stessa innovazione che l’aveva resa unica sin dal suo esordio. In continuità con i valori guida che ne avevano ispirato la fondazione, ma forte di un bagaglio trentennale di esperienze e know how, l’Academy si presenta con una nuova scuola in-door ad alta tecnologia nel cuore di Milano, dotata anche di un’esclusiva piattaforma di putting firmata Quintic che la rende unica in Italia. Il software per la video analisi biomeccanica consente di monitorare ogni fase del putt per valutare l’efficacia del movimento del giocatore, mentre uno speciale software è in grado di rilevare il primo tratto di rotolamento della palla per valutarne la qualità e la resa.

Carlo Alberto Acutis, torinese, nel corso della sua carriera ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti e ha al suo attivo sette campionati europei con la maglia azzurra. Ha inoltre organizzato più di 300 clinic per giocatori di ogni livello e ha formato e avviato numerosi giovani al professionismo.

SITO UFFICIALE www.blueteamgolf.com