Il cileno guida la classifica con due colpi di vantaggio sull’inglese Storm. Bertasio (-2) ha superato il taglio; fuori gli altri italiani.

Sessantacinque colpi (-7) nel primo giro e 70 (-2) nel secondo consentono a Felipe Aguilar (-9) di rimanere al comando del Lyoness Open, gara dell’European Tour che si sta disputando in Austria, sul tracciato del Diamond, ad Atzenbrugg. Il cileno ha due colpi di vantaggio sull’inglese Graeme Storm e tre sullo svedese Johan Carlsson e il connazionale Oliver Fisher.
Il cinese Ashun Wu, campione in carica, dopo il 70 del primo giro, oggi è inciampato in un 75 che lo ha fatto scendere al 40° posto (+1), rischiando addirittura di non superare il taglio fissato a +2.
Taglio che è stato superato da Nino Bertasio (-2) che ha chiuso la giornata in par e ora occupa la 18a posizione insieme ad altri cinque giocatori. Brutta eliminazione, invece, per Lorenzo Gagli (+5) e Luca Cianchetti (+14), mentre il bresciano Andrea Maestroni ha alzato bandiera bianca dopo 8 buche, nel corso delle quali ha segnato sullo score ben tre doppi bogey  Eliminazione a sorpresa anche per lo spagnolo Miguel Angel Jiménez (75, 72; +3).

CLASSIFICA