Lo spagnolo Adria Arnaus (-10) leader del Villaverde Open. Jacopo Vecchi Fossa terzo a -8; ancora in corsa anche Rota (-7) e Pitoni (-6).

Dieci colpi in più fanno la differenza, soprattutto se il tuo rivale ne fa due in meno rispetto al giorno precedente. Morale: dopo il 62 nelle prime diciotto buche, che gli era valso il primo posto, il francese Antoine Rozner è incappato in un giro in 72 colpi che lo ha fatto scendere al nono posto. E così, nel Villaverde Open (Alps Tour), che si sta giocando al Golf Club Udine, a salire alla ribalta è stato l’amateur spagnolo Adria Arnaus (130 colpi: 66, 64), che ora comanda la classifica (-10) con un colpo di vantaggio sul francese Ugo Coussaud (76, 64) e due su un gruppo di quattro giocatori, tra cui l’italiano Jacopo Vecchi Fossa (65, 67).
Nel complesso buona la prova degli italiani: in dieci hanno superano il taglio e c’è da segnalare le ottime prestazioni di Andrea Rota (-7), Stefano Pitoni e Leonardo Motta (-6) che possono ancora dire la loro per la zona alta della classifica. In gara per l’ultimo giro anche Alessandro Stucchi (-5), Lorenzo Magini (-4), Alberto Castagnara (-4), Joon Kim (-4), Niccolò Quintarelli (-4) e Aron Zemmer (-3).

CLASSIFICA