Si gioca dall’11 al 14 maggio. Gli azzurri al via sono Tadini, Gagli, Delpodio, Laporta, Di Nitto, Maestroni, Pavan, Maccario, Bergamaschi e il dilettante Cianchetti.

Dall’11 al 14 maggio torna il torneo in combinata European TourChallenge Tour. L’appuntamento è a Portimao, in Portogallo, dove si disputa l’Open de Portugal. Al via ci saranno anche dieci italiani Alessandro Tadini, Lorenzo Gagli, Matteo Delpodio, Francesco Laporta, Enrico Di Nitto, Andrea Maestroni, Andrea Pavan, Federico Maccario, Filippo Bergamaschi (nella foto) e il dilettante Luca Cianchetti.
Tra i favoriti della vigilia il canadese Mike Weir (vincitore di un Masters nel 2003) e lo scozzese Paul Lawrie (un successo nell’Open Championship del 1999). Tra gli iscritti figurano giocatori impegnati soprattutto sul Challenge Tour: i tre migliori golfisti di casa, Ricardo Gouveia, Ricardo Santos e José Filipe Lima; l’argentino Estanislao Goya; gli inglesi Simon Dyson e Simon Khan e l’australiano Richard Green.
In campo azzurro le speranze sono riposte in Tadini, Gagli, Laporta, Delpodio e Di Nitto. Il montepremi è di 500.000 euro.