Lunedì 15 maggio si gioca la prima edizione della”Banca Aletti/Atalanta”. Cento partecipanti e un montepremi di 15mila euro.

L’Atalanta scende in campo anche nel mondo del golf. L’ha fatto nell’aprile del 2016, quando la famiglia Percassi ha acquistato all’asta il circolo “Ai Colli di Bergamo”, per poi entrare direttamente nella gestione nel gennaio 2017, succedendo di fatto alla famiglia Benedetti, due fratelli (Marcello e Luigi) che hanno avuto il grande merito, a metà del 2015, di non fare morire lo storico Parco dei Colli Golf & Country Club.
Oggi, con una struttura rinnovata e sempre in espansione, il “nuovo” circolo “Ai Colli di Bergamo Golf” propone anche la sua prima Pro-Am (lunedì 15 maggio), una gara destinata a fare storia, vuoi per il nome dello sponsor (Banca Aletti/Atalanta), vuoi anche per il montepremi (15mila euro) che sicuramente farà la felicità dei professionisti che hanno dato la loro adesione.
Trattandosi di un campo a nove buche, la Pro-Am “Banca Aletti/Atalanta” è stata limitata a 25 team (un professionista e tre dilettanti), il che significa che in gara ci saranno 100 giocatori. La formula prevede un handicap limitato a 20 e ogni giocatore riceverà i 9/10 del proprio hcp per un massimo di 18 colpi.
I venticinque professionisti iscritti alla gara sono, in stretto ordine alfabetico, Marco Archetti, Federico Besana, Andrea Bolognesi, Emanuele Bolognesi, Paolo Cardoni, Stefania Croce, Nicholas De Pedrazzi, Emmanuele Lattanzi, Nunzio Lombardi, Giorgio Merletti, Gregory Molteni, Pietro Molteni, Marco Monforti Ferrario, Alessandro Napoleoni, Romolo Napoleoni, Francesco Parisella, Ugo Pasini, Michele Reale, Franco Ripamonti, Andrea Rota, Mario Tadini, Alain Vergari, Andrea Zani, Michele Zanini e Veronica Zorzi.

AI COLLI DI BERGAMO GOLF