Dopo le tappe romane di Fioranello (3 aprile) e Castelgandolfo (15 maggio), il Golf Challenge Ufficiostile-Frezza 2022 si è spostato in Lombardia e più precisamente a Carimate, circolo progettato e inaugurato nel 1962 dalla Società Generale Immobiliare, la stessa che a Roma ha realizzato il Golf Olgiata. Non casuale la scelta di UfficiostileFrezza come sede di tappa, visto che il campo di Carimate rappresenta il primo e più importante tocco italiano nel design applicato al mondo del golf. In anni in cui l’idea di golf era ancora strettamente legata all’immagine di un mondo anglosassone, il Golf Club Carimate è nato infatti all’insegna del design italiano. A progettare il campo fu chiamato Piero Mancinelli, mentre per la club house l’incarico fu affidato a Guido Veneziani e Vico Magistretti (disegnata da Vico Magistretti e prodotta da Cassina, ancora oggi la sedia che arreda il ristorante rappresenta il simbolo del classico design italiano).
Ufficiostile-Frezza-Carimate è stato dunque un connubio perfetto che ha voluto ricalcare la stessa filosofia di arredo delle due aziende. Entrando invece nel merito della gara (Louisiana a due), va sottolineato che in una giornata climaticamente perfetta e su un percorso preparato come per i grandi tornei, si sono dati appuntamento un centinaio di giocatori che hanno fatto registrare risultati importanti e di grande livello. Su tutti ha prevalso la coppia formata da Jacopo Viola e Giacomo Oradini che hanno vinto il primo premio della classifica Lordo con ben 39 punti, 3 colpi sotto al par del campo. Nel Netto, i vincitori Paolo Brenna e Walter Premi hanno realizzato il punteggio di 50 punti, mentre il premio speciale della classifica Ufficiostile, riservato a clienti e a coppie di Architetti, è andato a Ivo Pellegrini e Giuliano Cappelletti che hanno totalizzato 44 punti.
Oltre ai vincitori di classifica sono stati gratificati con premi a sorteggio, messi a disposizione dalle Aziende Sponsor, tanti altri giocatori, anche coloro che dopo ben dieci ore dalla prima partenza, alle ore 19 si sono presentati per applaudire i vincitori.
Ufficiostile SpA, azienda specializzata nell’arredo per ufficio e nota in tutta Italia con i suoi 16 showroom nelle principali città, e Frezza SpA, Azienda che produce arredo per ufficio con punti di distribuzione in tutto il mondo, hanno saputo consolidare un accordo sul golf, anche in un momento difficile come questo (difficoltà sanitarie, economiche e geopolitiche), con il credo che lo sport sano serva per andare avanti e cercare il sereno nel prossimo futuro.
Hanno affiancato Ufficiostile e Frezza nel progetto Golf 2022 altre aziende importanti del settore Ufficio, come Quadrifoglio Group – Sistemi di Illuminazione – Diemme – sedute e sistemi di sedute– e Protend Italia Group, che saranno presenti anche nei prossimi due appuntamenti del 9 luglio al Royal Park di Torino e del 24 settembre al Golf Roma Acquasanta.

IMMAGINI DELLA TAPPA DI CARIMATE DEL 28 MAGGIO

IMMAGINI DELLA TAPPA DI CASTELGANDOLFO DEL 15 MAGGIO

RISULTATI GARA DI CASTELGANDOLFO