Presentata la Pro Am con Matteo Manassero, Lorenzo Scalise e tanti vip dello sport e dello spettacolo: si gioca per aiutare i bambini con la sindrome di Dravet.

Il Golf Brianza di Usmate Velate (Monza) riparte regalando un sorriso e una speranza. Lo farà lunedì 4 ottobre con “In buca per un sorriso”, una Pro-Am (un professionista e tre dilettanti) fortemente voluta da Matteo Manassero, da anni volto della onlus “Dravet Italia”, Associazione in prima fila per chi ha la sindrome di Dravet. 
Cos’è la sindrome di Dravet – Si tratta di una forma di epilessia che colpisce i neonati e che (per ora) è farmaco-resistente. Scoperta nel 1978 in Francia, la sindrome è una malattia rara che si manifesta nel primo anno di vita con crisi improvvise e febbre. Con la crescita le crisi si fanno più frequenti e a lungo andare sopraggiungono ritardo psicomotorio, iperattività, tremori, atassia e problemi di comunicazione verbale. 
In buca per un sorriso – Matteo Manassero ci mette la faccia per aiutare queste famiglie. Ogni anno chiama amici per giocare, sensibilizzare e raccogliere fondi. Di “In buca per un sorriso” se ne parla molto nel mondo del golf, vista la presenza di tantissimi professionisti impegnati sul Tour e di altrettanti volti noti di sport, giornalismo e spettacolo. 
La giornata – “In buca per un sorriso” non sarà solo golf. La giornata inizierà con la conferenza stampa per fare il punto della ricerca. Poi tutti i partecipanti faranno le foto con Manassero, gli altri professionisti e i volti noti. A fine gara seguirà l’aperitivo e la giornata si concluderà con la cena, le premiazioni e l’estrazione benefica. La regia dell’evento è affidata a Isabella Brambilla, Elisa Giarola e Francesca Scandola (Dravet Italia). 
Chi ci sarà – L’anima della manifestazione, Matteo Manassero, porterà molti professionisti come Filippo Bergamaschi, Lorenzo Scalise, Virginia Elena Carta. E ancora Silvio Grappasonni, Akim Hassam, Nicola Pomponi, Roberto Zappa, Andrea Zani, Laura Sedda, mentre tra i vip confermati i giornalisti Bonan, Gallerani e Lupi (Sky), De Filippi (Tg5), gli attori Kaspar Capparoni e Stefano Masciarelli, gli ex calciatori Daniele Massaro, Stefano Desideri e Luigi Sacchetti. 
La formula – La gara si disputerà lunedì 4 ottobre al Golf Brianza di Usmate Velate su 18 buche con formula Pro-Am (2 risultati su 4 medal). La partenza è shot gun alle ore 12. 
Per iscrizioni e informazioni https://www.dravet-italia.org/ https://www.brianzagolf.it/