L’americano (quarto nel Ranking Mondiale) si è imposto nel Workday Championship, primo WGC dell’anno. Nell’ultimo giro molti giocatori sono scesi in campo con la maglia rossa e i pantaloni neri, un abbigliamento che Woods è solito indossare nel giro finale di ogni gara. 

Dedicato a Tiger Woods. Il messaggio – forte e chiaro – è arrivato dalla Florida dove domenica molti giocatori sono scesi in campo con la maglia rossa e i pantaloni neri, abbigliamento che Tiger ha sempre indossato (e ci auguriamo indosserà ancora) nel giro finale di ogni gara. 
Al Concession Golf Club ha vinto Collin Morikawa e per lui si tratta del quarto titolo in carriera. Il 24enne americano si è imposto nel Workday Championship, primo WGC dell’anno, concludendo la gara con 270 colpi (70, 64, 67, 69: -18). Un successo sofferto nella parte finale, ma abbastanza netto considerato che i tre classificati alle sue spalle (Viktor Hovland, Brooks Koepka e Billy Horschel) hanno chiuso a -15. Miglior score di giornata è stato quello del messicano Carlos Ortiz (-6) classificatosi però solo al quindicesimo posto.

Una grande gioia che dedico a Tiger sperando di rivederlo presto tra noi – ha detto Morikawa -. Ho lavorato molto nelle ultime due settimane e nonostante qualche errore di troppo sono riuscito a conquistare un successo che volevo a tutti i costi e che mi ha fatto salire al quarto posto nel ranking mondiale”.
Durante l’intervista, parlando di Woods, Morikawa è scoppiato a piangere rivelando anche di aver perso un mese fa suo nonno Toshio. “Per me Tiger significa tutto e per fortuna adesso sta bene”.

Da segnalare che quasi tutti i giocatori in campo nell’ultimo giro hanno voluto ricordare Tiger. Horschel aveva “TW” inciso sul berretto, mentre Matt Kuchar, Jason Day e Bryson DeChambeau hanno giocato con palline su cui era stampato il nome “TIGER”. Molti altri, tra cui Day, McIlroy, Tony Finau, Patrick Reed, Tommy Fleetwood, Scottie Scheffler, Carlos Ortiz e Cameron Champ hanno indossato pantaloni neri e magliette rosso scuro, il tradizionale abbigliamento della domenica di Woods. Altri, tra cui Justin Thomas, hanno invece indossato magliette con toni di rosso più chiari.

CLASSIFICA