Un 2021 pieno di golf: il Gruppo Discovery consolida e amplia la sua offerta ampliando i contenuti su GolfTV e inserendo nella programmazione della controllata Eurosport i tornei del circuito americano.

Sarà uno splendido 2021 per gli appassionati italiani di golf. Eurosport ha infatti annunciato il prolungamento della partnership siglata con il PGA Tour e trasmetterà in diretta, a partire dal prossimo mese di gennaio, 43 tornei del circuito numero uno del mondo. Dalle Hawaii alla California, dalla Florida al Texas, gli appassionati italiani potranno seguire live sui canali Eurosport – dal giovedì alla domenica con commento in italiano – una media di 16 ore di golf a settimana nel prime time, con tutti i giocatori più forti del mondo che si sfideranno sui campi più belli e selettivi. 
La nuova partnership si basa sull’accordo che Discovery ha siglato con il PGA Tour nel 2018 e completa così l’offerta di GOLFTV, la “Casa digitale del golf”, che offre la migliore programmazione live e on demand per gli appassionati di golf, grazie ai suoi contenuti premium tra i quali “At Home with Tiger”, “My Game” sempre con Tiger Woods, le clip e gli speciali con i più grandi coach e giocatori del pianeta. 
Gli spettatori di Eurosport potranno seguire i tornei più attesi del Pga Tour, tra cui The Players Championship, Farmers Insurance Open, The Genesis Invitational e l’Arnold Palmer Invitational, così come tutte le fasi finali della stagione con i playoff della FedExCup al via dal mese di agosto.

GOLFTV continuerà a essere la piattaforma premium per gli appassionati che possono seguire contenuti più ricchi con i tornei dei PgaTour, dello European Tour del KornFerry Tour e del LET, più tecnici e soddisfare tutte le loro esigenze di golf.
“Non potremmo essere più entusiasti nell’annunciare l’estensione della relazione di Discovery con il Pga Tour che va ad arricchire l’offerta di Eurosport con il golf di livello mondiale per tutto l’anno – ha dichiarato Andrew Georgiou, Presidente di Eurosport e Global Sports Rights & Sports Marketing Solutions –. Siamo entusiasti di poter contribuire a portare più fan al golf, oltre a offrire una nuova opportunità per i marchi che cercano di coinvolgere il pubblico del golf e non solo su larga scala. Si tratta di contenuti completamente nuovi per gli appassionati di questo sport e dei paesi che già oggi apprezzano i canali delle piattaforme di Eurosport. Mentre guardiamo ai Giochi Olimpici della prossima estate, Eurosport potrà così seguire il percorso di molti dei migliori giocatori del mondo fino a Tokyo”.
“Questo annuncio è un ulteriore esempio del motivo per cui siamo sempre stati fiduciosi delle buona riuscita della partnership con Discovery – ha commentato Rick Anderson, Chief Media Officer di Pga Tour –; eravamo convinti fosse stata una scelta vincente e positiva non solo per noi, ma soprattutto per gli appassionati di golf di tutto il mondo”.
Grazie alla nuova partnership di Discovery con il PGA Tour, Eurosport intende aumentare la visibilità e la popolarità del golf in Europa anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti della Ryder Cup 2021 di Whistling Straits e Roma 2023.