Si tratta del settimo appuntamento del circuito ideato dall’artista-golfista. Sabato 3 ottobre evento straordinario al Chervò.

Sabato 5 settembre, al Golf Club Le Robinie, è in programma la settima tappa del “Piccaia Golf Cup”. È la nona volta che il circolo di Solbiate Olona ospita il circuito ideato dall’artista golfista Giorgio Piccaia e organizzato impeccabilmente da Melania Rocca.
“È un vero piacere disputare una delle mie gare su questo percorso dove ho iniziato a giocare a golf molti anni fa – dice Piccaia -. Ricordo con piacere l’incontro con Federico Brambilla, presidente e grande appassionato di golf che ha seguito il suo circolo con amore e passione fino  agli ultimi giorni della sua vita”.
“Viviamo una situazione irreale ma reale – continua l’artista nonostante i tanti problemi Melania Rocca ha deciso di rispettare le date del circuito anche perché la vita deve andare avanti, così come deve andare avanti la mia ricerca artistica: l’utilizzo della sequenza di Fibonacci nelle mie opere non è un rifugio, ma un andare oltre, una ricerca della Totalità”.

Ricordiamo che il circuito ha il sostegno di amici partner: GiBiDi, Banca Mediolanum, Dario Ceste azienda vitivinicola, Rocca Vini, Antica Cereria Mosca, Hotel Ascona, CCIAA Varese Sport Commission, Ilgolfonline.it, Artslife, Wopart, Swiss Logistics Center e 3DVoxel-Ghiringhelli. 
Come sempre i premi in palio sono opere dell’artista Piccaia e, come dice Melania Rocca “Quest’anno si possono vincere acrilici su formelle (14×14 cm) di polimetilmetacrilato, materiale che Giorgio sta utilizzando per le sue opere scultoree”
Per la gara in programma a Le Robinie sì aggiunto anche un premio per il primo juniores offerto da Kiwanis di Busto Arsizio.

Ultima novità di questo 2020 è che il Piccaia Golf Cup si è arricchito di una tappa straordinaria in programma sabato 3 ottobre al Chervò dove il presidente del circolo Pietro Apicella ha invitato Giorgio Piccaia ad esporre le sue opere nella bellissima Club House del circolo di Pozzolengo. 
La mostra si potrà visitare dal 3 al 14 ottobre.
Per informazioni sulle condizioni di partecipazione alla gara del 3 ottobre telefonare al +39 335 7407665.

Giorgio Piccaia
@Riproduzione riservata